• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto...Pianta di Canapa nata 7gg fa

ippazio antonio

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei fare un bonsai di canapa ..quindi ho preso un seme l.ho fatto germogliare in bicchiere e l.ho messo nella terra , pero' e il secondo che Dove il tronchetto ancora molto fino tocca la terra si scioglie e la pianta cade.come devo fare? Non so proprio ..ripeto è il secondo che capita.
Grazie in anticipo e spero che si può fare qualcosa al più presto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
hai una foto della piantina?...forse quando le metti in vaso sono ancora prematuri!!!...non ho idea sinceramente...
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Ma non dovrebbe seccare di suo essendo erbacea ( tipo i pomodori ) ? Se si , allora come fai a farne un bonsai ? Al massimo un kusamono . Comunque non ho esperienza con questa pianta ( di nessun tipo :) ) .
 

aurex

Esperto di Bonsai
una cosa è certa.....se c'è qualcuno che la coltiva a bonsai...sarà di sicuro esperto di defogliazione.....:lol::lol::crazy::smok:
 

Seraph

Giardinauta
Diciamo che anche il genere zelkova e celtis vengono inseriti nella famiglia delle cannabacee da alcuni botanici...
 

ippazio antonio

Aspirante Giardinauta
Sì quella canapa :) cmq la foto non me la fa caricare..detto questo io ho già fatto un bonsai di marijuana però era già cresciuta un metro e io l.ho portata a bonsai.. e bello perché dipende il tipo di pianta che hai piantato ti escono le foglie verdi.arancioni.viola ...e una bella pianta in tutti i sensi :p :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

ippazio antonio

Aspirante Giardinauta
Però ripeto è la prima volta che mi succede...ieri ho staccato la parte sciolta e il resto del tronco l.ho messo di nuovo nella terra senza radice ...o è troppo acida la terra ..infatti domani vado a prendere la torba e pianto di nuovo un.altro seme e vedo se è lo stesso

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

ippazio antonio

Aspirante Giardinauta
Sì lo so ma l.ho fatto nel bicchiere e l.ho dovuta mettere nella terra ..se no datemi qualche consiglio per fare il metodo del bicchiere

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

ippazio antonio

Aspirante Giardinauta
Perché ho privato a mettere un paio di semi nel terriccio universale ed era troppo acido e assorbe va molta acqua ..proverò con la torba perché se non sbaglio è il miglior composto per le piante dopo la terra

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Alto