• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Photinia nana

gio75ma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti una non fa ho piantato 3 photinia nana nei 3 vasi lechuza ai quali ho tolto il tappo sul fondo per evitare che rimanesse troppo umido il substrato ghiaioso posto sul fondo del vaso. A settembre ne è morta una ed ora temo che la seconda farà la stessa fine. Le 3 piante sono sotto un portico esposto a sud. Allego le foto con la speranza che mi possiate aiutare a capire cosa sbagli! Il terriccio è umido , l'ho scavato fino al substrato ghiaioso non è eccessivamente bagnato.

IMG_2341.JPG IMG_2342.JPG IMG_2343.JPG IMG_2344.JPG
 

Crimson king

Florello
Ciao, se quella che era morta era nello stesso vaso é una malattia fungicida, che si stà propagando, fai asciugare bene il terriccio e irrora terreno e piante con un fungicida tipo l'aliette se non é troppo tardi forse si salvano.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le fotinie nane sono molto più delicate e vanno protette dal freddo invernale, fai un trattamento funghicida e vedrai che si riprenderà.
 
Alto