• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per vite che si sta seccando!

BellaOrchidea

Aspirante Giardinauta
Si sta presentando il problema che la mia vite aveva 2 anni fa. Le foglie si stanno seccando e così i grappoli in formazione. L'anno scorso per fortuna la produzione è stata sana ed abbondante. I trattamenti che faccio fare sono sempre gli stessi con poltiglia bordolese e antioidico in microgranuli, però quest'anno a causa delle abbondanti foglie il trattamento è stato fatto solo una volta, ora ho chiesto di ripeterlo. Può essere stata quella la causa?
Grazie dell'aiuto che mi darete.
:hands13:
 

BellaOrchidea

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non posso postare foto perchè la vite è in una zona molto distante, ho visto la situazione e non avevo con me la macchina fotografica. Non penso che possa essere peronospora perchè non ricordo ci fossero macchie sulle foglie. Sia le foglie che i grappoli si seccano come se soffrissero la sete. Mi potete aiutare ugualmente?
Grazie
 
Alto