Poggiomirteto
Aspirante Giardinauta
Carissimi amici mi sono iscritta da poco e non sono molto esperta. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi con la mia siepe di Viburno Lucido che da tre anni fa parte della mia recensione a Poggio Mirteto. Posto umido d'inverno con fitte nebbie la mattina e caldo torrido d'estate. Da quando tre anni fa ho piantato delle piccole piante di viburno per recensione non sono mai riuscita a vedere dei cespugli verdi, durante i germogli le foglie dapprima bellissime poi si macchiano di marrone scuro alcune, altre diventano rossicce, altre gialle e cadono di continuo. Più che altro la parte centrale dei cespugli si spoglia mentre tutte le chiome non hanno foglie aperte ma un po' chiuse su stesse e sembra quasi che non riescano a dissetar si, ma questa e solo la mia impressione. Sono tre anni che portò foglie a destra e a manca nessuno ci capisce, provo prodotti ma hanno l'effetto di peggiorare, non vedo animaletti sulle fogli, cosa posso fare ?? Se è utile posso allegare foto. Grazie cmq dell'aiuto stefania