• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburno lucido aiuto aiuto !!

Poggiomirteto

Aspirante Giardinauta
Carissimi amici mi sono iscritta da poco e non sono molto esperta. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi con la mia siepe di Viburno Lucido che da tre anni fa parte della mia recensione a Poggio Mirteto. Posto umido d'inverno con fitte nebbie la mattina e caldo torrido d'estate. Da quando tre anni fa ho piantato delle piccole piante di viburno per recensione non sono mai riuscita a vedere dei cespugli verdi, durante i germogli le foglie dapprima bellissime poi si macchiano di marrone scuro alcune, altre diventano rossicce, altre gialle e cadono di continuo. Più che altro la parte centrale dei cespugli si spoglia mentre tutte le chiome non hanno foglie aperte ma un po' chiuse su stesse e sembra quasi che non riescano a dissetar si, ma questa e solo la mia impressione. Sono tre anni che portò foglie a destra e a manca nessuno ci capisce, provo prodotti ma hanno l'effetto di peggiorare, non vedo animaletti sulle fogli, cosa posso fare ?? Se è utile posso allegare foto. Grazie cmq dell'aiuto stefania

Alto