• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Vanda

Samskeyti

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho comprato una bella vanda (vedete le foto in basso) ma il problema è che ho bisogno di sapere come fare a mantenere l'umidità... io non ho una serra, la tengo esposta alla luce in un punto in cui riceve sole soltanto alle 18 circa per non troppo tempo, la immergo per pochi secondi due/tre volte al giorno mentre la concimo per immersione da 15 minuti con concime 19.19.19 una volta a settimana. Voi che dite? Può andar bene per una vanda?

sam4408.jpg

sam4409.jpg

Lorena72

Giardinauta
Ciao Samskeyti! Complimenti! Che bella la tua orchidea :love: ...
Purtroppo di orchidee io proprio non m'indendo...ti chiederai: "allora cosa ci fai qui?":azz: hi hi hi ...in realtà le adoro, ma mi sono sempre morte tutte...:mazza:
Un pò di tempo fa, avevo vosto in un vivaio, delle orchidee appese senza vaso, cioè con le radici scoperte e la tipa del negozio mi disse che in natura sono proprio così e che lei le spruzzava, non so ogni quanto, sulle radici e loro vivevano così...erano uno spettacolo...però non so se vale per tutte o solo per quel tipo (tra l'altro non ricordo il nome:confuso:), però l'idea mi piaceva...:Saluto: e complimenti ancora!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Lorena, benvenuta nella sezione orchidee, quelle che vedevi appese erano appunto delle vanda o delle ascocenda :D

Lorena72

Giardinauta
Ciao marealto, grazie per il benvenuto! Davvero erano proprio quelle? Che c..o che ho avuto :D eh eh eh...a parte gli scherzi, erano davvero una favola...:love:...dovessi prenderne una, la sistemerei proprio in quel modo.:hands13:

Alto