• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzino triste...

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Il mio ragazzo ha finalmente trovato una camera in affitto dalle mie parti :) .....e si è così avvicinato un po' di più a me (che carino.. :love_4: )

Allora, vivrà con altre persone e quindi non voglio fin da subito rivoluzionar loro la casa con le piante :crazy: ....ma la sua cameretta sì! :D
Questa dà su di un piccolo terrazzino, quale pianta mi consigliate?
Da esterno e che non soffra l'inverno...
Io pensavo le viole...
:Saluto:
 

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
Ma il ciclamino fra un po' sfiorisce.. c'è qualcosa che rimane un po' di più?
Pensavo solo una pianta .....per adesso... visto che infatti non so come verrà curata!!!!!
In teroria dovrà occuparsene il mio ragazzo... ma tanto io sarò lì spesso quindi credo non ci siano problemi :)
Altri suggerimenti??!
 

tano83

Apprendista Florello
ma il ciclamino sfiorisce a marzo aprile!!!!!
E cmq d'inverno a meno che non ti butti sulle camelie avresti poche piante che fioriscono a disposizione...
 

pieracd

Guru Giardinauta
Ma il ciclamino fra un po' sfiorisce.. c'è qualcosa che rimane un po' di più?
Pensavo solo una pianta .....per adesso... visto che infatti non so come verrà curata!!!!!
In teroria dovrà occuparsene il mio ragazzo... ma tanto io sarò lì spesso quindi credo non ci siano problemi :)
Altri suggerimenti??!

:confuso: :confuso: :confuso: ma se è appena cominciato??? :confuso: :confuso: :confuso:

di fiorito, trovi le azalee, le eriche, le viole, però un pochino le devi guardare eh!!! :D
 
M

margherita51

Guest
Chee tenerezza: lui che si avvicina e tu che pensi al suo terrazzino! Non ho capito però se intendi mettere delle balconette in ringhiera oppure mettere i vasi a terra, inoltre non dici di quanto spazio disponi. Viole, ciclamini ed eriche hanno tutte belle fioriture invernali, fino a primavera sia le viole che i ciclamini. I ciclamini vanno protetti dal gelo, le viole al massimo tagli la parte gelata e poi ripartono. L'impatto visivo e diverso, lavora di immaginazione e scegli quello che ti piace di più. Fioriscono adesso anche le iberis. Sono molto belle, secondo me, anche le conifere nane. Poi per la primavera puoi fare scelte diverse. Se opti per le perenni poi devi pensare anche a dove tenerle fuori stagione...oppure le butti via?
 
Alto