• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per sito web.

castelli

Giardinauta Senior
Niente, non si riesce.
Ricapitoliamo.

Aprendo la PAGINA 1 si sente l’audio - O.K. -
Dalla PAGINA 1 apro la PAGINA 2 e l’audio contina senza interrompersi -O.K. -
La PAGINA 2 contiene un link per aprire la PAGINA 3, dove l’audio deve essere interrotto:
il link della PAGINA 2 era:
<a href="indice.html"> AVANTI </a>
e l’ho modificato in
<a href="indice.html" target=”_top”> AVANTI </a>

Nonostante tutto la musica continua senza interruzione nella PAGINA 3.
Cosa ho sbagliato? Cosa non ho capito?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Niente, non si riesce.
Ricapitoliamo.

Aprendo la PAGINA 1 si sente l’audio - O.K. -
Dalla PAGINA 1 apro la PAGINA 2 e l’audio contina senza interrompersi -O.K. -
La PAGINA 2 contiene un link per aprire la PAGINA 3, dove l’audio deve essere interrotto:
il link della PAGINA 2 era:
e l’ho modificato in
<a href="indice.html" target=”_top”> AVANTI </a>

Nonostante tutto la musica continua senza interruzione nella PAGINA 3.
Cosa ho sbagliato? Cosa non ho capito?
La PAGINA 3 che tu vuoi senza musica naturalmente è indice.html, giusto?

Mi puoi postare il codice sorgente della pagina 1 e della pagina 2 per favore? Non è che nella pagina 3 esiste ancora il comando per richiamare la musica, giusto?

castelli

Giardinauta Senior
Codice “prima” pagina:

<frameset rows="0,*">
<frame src="DO.html"> (DO e’ il nome del file musicale)
<frame src="Fantasia.html">
</frameset>

Cliccando questa si apre la pagina Fantasia.html (la prima pagina che viene visualizzata):

<a href="nato.html"> ENTRA </a>

Da qui si apre la pagina nato.html (dove la musica continua regolarmente senza interruzione – seconda pagina che si visualizza):

<a href="Ed. Zeta.html"> AVANTI </a>

Si passa alla terza pagina che si visualizza che si chiama Ed. Zeta.html:

<a href="Ed. Zeta.html"> la mia etichetta <a> dove la musica non ci dovrebbe essere, e invece c'e'.

elebar

Membro dello Staff
...<a href="Ed. Zeta.html"> AVANTI </a>

Si passa alla terza pagina che si visualizza che si chiama Ed. Zeta.html:

<a href="Ed. Zeta.html"> la mia etichetta <a> dove la musica non ci dovrebbe essere, e invece c'e'.
Ok, però dovresti postarmi TUTTO il codice sorgente (da <HTML> a </HTML>) di nato.html e Ed. Zeta.html così vedo se c'è qualche altra cosa che non lo fa funzionare.

Che browser usi?

EDIT: questo link si trova nella pagina nato.html e lo hai modificato così, esatto?

<a href="Ed. Zeta.html" target="_top">

Ultima modifica:

castelli

Giardinauta Senior
Ok, però dovresti postarmi TUTTO il codice sorgente (da <HTML> a </HTML>) di nato.html e Ed. Zeta.html così vedo se c'è qualche altra cosa che non lo fa funzionare.

Codice nato.html:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

<HTML>

<HEAD>

<TITLE>Le Origini, la Storia</TITLE>

</HEAD>

TESTO….

</HTML>

Codice Ed. Zeta

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

<HTML>

<EMBED HIDDEN='true' AUTOSTART='true' src='Ed. Zeta.wma' REPEAT='1'></EMBED> (un’altra musica)

TESTO …

<a href="Edizione Zeta.html"> Ed. ZETA </a>

</CENTER>

</HTML>

EDIT: questo link si trova nella pagina nato.html e lo hai modificato così, esatto?

Si, esatto!

elebar

Membro dello Staff
Codice nato.html:

<HTML>

<HEAD>

</HEAD>

TESTO….

</HTML>

...
Scusa, e questa stringa

dov'è? :fifone2:

Ultima modifica:

castelli

Giardinauta Senior
Ciao, Elena, hai ragione, ne ho dimenticato un pezzo.
Ripeto tutto per non sbagliare.

Prima pagina dove inizia l’audio – INDEX.html ha la sintassi:

<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Fanta'sia</TITLE>
</HEAD>

<frameset rows="0,*">
<frame src="DO.html">
<frame src="Fantasia.html">

</frameset>

</HTML>

Si passa alla seconda pagina dove l’audio continua – nato.html:

<HTML>

<HEAD>

</HEAD>

<a href="indice.html" target=”_top”> la mia </a>

</HTML>

Si passa alla terza pagina - Ed. Zeta.html - dove l’audio si deve fermare e deve iniziare un’altra musica, ma le musiche si sentono entrambe sovrapposte:

<HTML>

<EMBED HIDDEN='true' AUTOSTART='true' src='Ed. Zeta.wma' REPEAT='1'></EMBED>

TESTO

</HTML>

:Saluto:

Ultima modifica:

elebar

Membro dello Staff
Ciao, Elena, hai ragione, ne ho dimenticato un pezzo.
Ripeto tutto per non sbagliare.

...
Si passa alla seconda pagina dove l’audio continua – nato.html:

...

<a href="indice.html" target=”_top”> la mia </a>

</HTML>

Si passa alla terza pagina - Ed. Zeta.html - dove l’audio si deve fermare e deve iniziare un’altra musica, ma le musiche si sentono entrambe sovrapposte:

...

:Saluto:
O manca qualche pezzo oppure stai sbagliando qualcosa... :confuso:

Dunque, a te serve che la terza pagina, che sarebbe Ed. Zeta.html (fra parentesi, cerca di NON dare ai files nomi contenenti spazi o punti perchè creano problemi, meglio se lo chiami ad esempio "Ed_Zeta.html") si apra "annullando" la divisione in frames e quindi la prima musica.

Per ottenere questo, e fin qui ci siamo, nella seconda pagina deve esserci il link

che, ripeto, fa aprire Ed. Zeta.html senza i frames e quindi senza la prima musica.

Invece io nel codice della seconda pagina che hai postato vedo il link

<a href="indice.html" target=”_top”>

che giustamente contiene l'attributo target adatto, ma per aprire la pagina indice.html, non Ed. Zeta.html!

Quindi è evidente che aprendo una pagina che NON è indice.html il comando non funziona... :rolleyes:

Manca qualche pezzo della seconda pagina o è tutta lì? :confuso:

elebar

Membro dello Staff
...

...

<a href="indice.html" target=”_top”>

...

Mi autoquoto per farti notare una cosa: le vedi nelle due parti evidenziate di rosso che le virgolette sono diverse?

Solo un tipo (il primo) è riconosciuto correttamente come parte del codice; le seconde NON funzionano, e può darsi che con questi continui copia/incolla te le ritrovi sbagliate anche nella pagina del codice, quindi prova a ridigitarle.

Io ho provato a realizzare le pagine usando i tuoi codici, a parte do.html che non ho e quindi ho usati una musica diversa; guarda QUI.

A me funziona perfettamente: la prima musica si ferma aprendo la terza pagina.

EDIT: ti suggerisco un'altra piccola modifica "stilistica": nella prima pagina aggiungi border="0" agli attributi del frameset, così:

<frameset rows="0,*" border="0">

così ti sparirà la brutta linea di separazione fra i frames che ti compare a inizio pagina (come vedi nel mio esempio in cui non c'è).

Ultima modifica:

castelli

Giardinauta Senior
No, Elena, era tutto giusto!
La cosa che non faceva fermare la musica e che mi faceva aprire la pagina con sotto l'atra visibile, era il carattere delle virgolette - ".

Problema risolto, finalmente.:hands13:
Ti ringrazio infinitamente per la tua pazienza e per la voglia che hai ad aiutare chi ha bisogno: questo e' raro ai nostri giorni.
Grazie, Grazie, Grazie!
:love_4::love_4::love_4:

elebar

Membro dello Staff
Problema risolto, finalmente.:hands13:
Ti ringrazio infinitamente per la tua pazienza e per la voglia che hai ad aiutare chi ha bisogno: questo e' raro ai nostri giorni.
Grazie, Grazie, Grazie!:love_4::love_4::love_4:
Meno male! :D

Prego, non c'è di che; l'HTML è una cosa che ho imparato da autodidatta e che mi piace molto! :)

P.S.: Aggiungi il border="0" ! :eek:k07:

Alto