• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per margherita

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:la mia margherita piantata in piena terra sta seccando e non capisco perché.é in pieno sole la innaffio ogni volta che vedo la terra secca ,quasi 2 volte a settimana.mi potete aiutare? taglio tutto ciö che é secco? con la speranza che rivegeti? grazie :Saluto:
 

Antonio81

Giardinauta Senior
la mia pure stava seccando e la innaffiavo due volte alla settimana era quasi morta mischina allora ho deciso di accorciarla un po e aumentare le innaffiature a tre volte a settimana ora sembra dopo 20 giorni che l'ho tagliata che si stia riprendendo piano piano speriamo bene....... io penso ma è solo una mia opinione che una volta che proviene da vivaio probalbilmente era stra concimata e super innaffiata infatti molte piante le dopano per farle sembrare più vigorose, e per farle crescere più rapidamente, rendendole così più delicate..... ho provato a usare un po la logica :slow: se c'è nei paraggi qualche buon intenditore si faccia pure avanti :D :Saluto:
 

SantoVip

Giardinauta
Quella del giardino di mio fratello secca ogni estate. Con una spuntatina si riprende. Cmq se ci pensate in natura tutte le margherite sono secche.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
antonio ma non é che andiamo nello stesso vivaio?pensa mi avevano assicurato che questa sarebbe durata essendo mooooooolto robusta
 

pavola33

Giardinauta
La mia si è seccata senza speranza dopo una fioritura bellissima. Piena terra, pieno sole, irrigazioni a pioggia 3 volte a settimana per 45 minuti eppure.... dopo aver dato il meglio di sé, mi ha lasciato!!!!!:cry::cry::cry:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
si verdiana la ripulisco,tolgo sempre i fiori secchi ma credo non ci sia piü niente da fare ,con il caldo di questi giorni é seccata completamente.
 

Papyrus

Master Florello
Quella del giardino di mio fratello secca ogni estate. Con una spuntatina si riprende. Cmq se ci pensate in natura tutte le margherite sono secche.

Anche la mia dopo una splendida fioritura, diventa bruttissima poi si riprende verso settembre, appena si rinfresca l'aria, per rifiorire fino a dicembre..
Secondo me è il caldo che la fa seccare, non credo che siano le anbnaffiature perchè la mia sta in un bel vaso grande sul balcone e viene annaffiata tutti i giorni :eek:k07:
 
Alto