• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per lipo

pier88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Posseggo da due anni un piccolo Lipo che mi ha dato soddisfazioni.
Diciamo che non è cresciuto molto in dimensioni ma ogni stagione mi fa un centinaio di fiori e di tutti questi ogni volta solo uno và in porto facendo un frutto veramente grande e buono (l'ultimo pesava 492 grammi).
http://yfrog.com/0rsnc00401tj
In quest'ultimo periodo non ho molto tempo da dedicare alle mie piante e mi limito alle innaffiature ma oggi mi sono accorto che il mio lipo è messo maluccio....
Allora, le foglie si presentano bagnate, appiccicose e piene di animaletti marroncini...alcune hanno sopra anche della muffa. Per ora le ho tagliate tutte e ho pulito il vaso (che era tutto appiccicoso).
http://img59.imageshack.us/i/p7130010.jpg/
http://img51.imageshack.us/i/p7130011.jpg/
http://img227.imageshack.us/i/p7130013.jpg/
Che faccio??ci tengo molto..da qualche settimana ha anche su un limoncino!!
Help!grazie :Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
olio estivo addizzionato con un insetticida ad ampio spettro, magari prima di fare il trattamento pulisci bene le foglie.
 
Alto