• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per limone

rubenmike

Aspirante Giardinauta
Salve ho un limone che è stato colpito da PERONOSPORA e inizio di distaccamento della corteccia alla base del colletto, trattato con previcur e rame mi è stato indicato anche di eliminare la corteccia staccata, solo che nel toglierla è venuta via per l'intera circonferenza, secondo voi riesce a sopravvivere, posso ancora rimediare oppure è destinato a seccare, grazie...

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
La fitoftora è un brutto cliente. Evita i ristagni di umidità e ovviamente di ferire la zona del colletto; puoi bagnare la zona del colletto e anche il terreno circostante con fosetil-Al. Visto che hai tagliato disinfetta anche con rameici pennellando le parti scoperte.

Alto