• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per la mia pianta dell'incenso!

B

Boostpolo

Guest
la talea non è facile per quanto mi riguarda.... perchè i rami sono molto fragili dentro e s eprendono un po piu acqua del dovuto si infracicano subito...io notavo che la mia quando era enorme si riproduceva in continuazione dalle foglie che cadevano prematuramente...pero' aspetta che controllo da una parte intanto godetevi la mia fioritura
IMG_1380.jpg
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Boost è proprio bella la tua fiorita!!!
anche io ho fatto qualche foto, sono molto orgogliosa della piantozza bella! DSCN8417.jpg
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao Rosangelina, fare le talee di incenso non è facile ma facilissimo, io sono invasa da piante di incenso ed infatti da un po di tempo le sto buttando. Se ne vuoi ci risentiamo in primavera
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
non è facile ma facilissimo...
Se ne vuoi ci risentiamo in primavera

Ehm... veramente non servono a me, già ce l'ho il plectranthus (e spero arrivi alla primavera eheh)... la talea da fare è per Alessandro eheh...
e comunque sempre in primavera come dici tu quindi!
Allora ci risentiamo in primavera così mi spieghi come fare! Grazie :)
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao Curiosa si a me piacerebbe avere una pianta dell'incenso,ma ora non è il momento,quando sara' potro' chiedertela?Ma poi si puo' lavorare per avere dell'incenso oppure si chiama solo cosi'.....
 

Anitka

Apprendista Florello
Si chiama solo così...
E' vero che le talee sono facilissime :)
Se a primavera Curiosa non potesse per qualsiasi motivo inviarti le talee allora te le posso mandare anche io

ciao
Anitka
 

curiosa

Giardinauta Senior
Scusa Alessandro ho visto solo ora il messaggio, certo che ti regalo piantine di incenso, in primavera mandami un mp per ricordarmelo
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua di nuovo.. domandina veloce: qui a roma sta facendo freddo, si arriva anche a 6° la notte.... che dite, metto il vaso dentro casa?
 
B

Boostpolo

Guest
no no non ha problemi per ora,se vedi che soffre lo sposti gradualmente...le tue temp sono come le mie piu o meno io l'ho sempre tenuto fuori anche a 0 gradi
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!! Volevo farvi vedere come sta il mio plectranthus. E' magnifica, grazie anche ai vostri consigli!!!
Ha fatto i fiori :) non è un po' fuori tempo???
Si è allungata parecchio, ma è un po' spoglia alla base.. posso potarla in primavera per farla rinfoltire?
Baci baci baci
DSCN1409.jpg DSCN1438.jpg DSCN1439.jpg DSCN1440.jpg
 

curiosa

Giardinauta Senior
Si certo che puoi potarla in primavera anzi è l'ideale per farla rinfoltire. E' facile da taleizzare per cui quando la poterai non buttare nienta ma metti nella terra e in pochissimo tempo sarai piena!!!
 
E

EagleFire92

Guest
che bella ma che bei fiorellini!! ma per caso è quello ke si chiama comunemente incenso?
 
E

EagleFire92

Guest
mmm l'odore nn mi piace a dire il vero! ma i fiori nn li avevo mai visti ma sono stupendi!! ma è perenne?
 
Alto