• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per invaso piante

cristian fiore

Aspirante Giardinauta
Ho un roblema: ho comprato delle piante da coltivare in vaso sul balcone (gerani, gerbere) ma le ho messe nei vasi senze utilizzare nessun sistema di drenaggio!!! :martello: Adesso come faccio? Sono molto inesperto ma ho letto dappertutto che invece il drenaggio ci vuole? Devo invasarle di nuovo? o le stresserei troppo?:eek:

Federica

Master Florello
Ma no, lascia fare, sono piante che riceveranno parecchio sole e la stagione aiuta, basta che i vasi abbiano i fori sotto e l'eccesso d'acqua uscirà, svuota i sottovasi per evitare il ristagno. Bagna quanto necessario senza esagerare.
Aspetta altri pareri, ma stai tranquillo, non è grave! ciao :Saluto::Saluto:

delfino 2

Giardinauta Senior
ciao :Saluto:hanno proprio ragione!!io da pollice verso :squint:più che verde :cry:non ho mai badato al drenaggio....certo dacci un occhio in più per i ristagni.....persino a me sono sempre sopravvissute!!!:confuso::lol::lol::lol:

Alto