• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per inserimento foto

primula

Aspirante Giardinauta
:love: ciao ragazzi, scusate il disturbo:vorrei un aiutino. come posso fare per inserire foto nel forum?se vado su inserisci immagine mi chiede di mettere l'url dell'immagine, ma io non l'ho visto che le foto le ho appena fatte e messe su documenti; sono un po ignorante ma....help!!!!grazie:cry:
 
C

circe2704

Guest
ti riporto pari pari un messaggio scritto ad un'altra utente proprio in questi giorni!!
spero sia d'aiuto:

Guarda qui:
http://forum.giardinaggio.it/regola...-impostazioni-forum-inserimento-immagini.html

E' tutto così chiaro che ci sono riuscita pure io!!!
Leggi tutto prima, perchè troverai diverse soluzioni (io per esempio trovo comodo per un "intervento rapido" seguire le istruzioni in merito a TinyPic.com , mentre se preferisci creare un album c'è tutto spiegato per filo e per segno!!!).
Ciaooooooooo
 

thuya

Florello
mi chiede di mettere l'url dell'immagine, ma io non l'ho visto che le foto le ho appena fatte e messe su documenti; sono un po ignorante ma....help!!!!grazie:cry:

non e possibile inserire le foto nel forum quando queste risiedono direttamente nel pc
in pratica devi caricarle su un server
io uso photobucket ma ce ne sono molti altri gratuiti
vai su uno di questi siti, ti registri e carichi lì tutte le tue foto, ti crei degli album, te le organizzi come vuoi
a quel punto ogni foto avrà assegnato un indirizzo (l'url dell'immagine, appunto) che, facendo copia e incolla, inserirai nella finestrella che si apre quando vuoi inserire una immagine
 
Alto