• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inserimento foto?

C

clas0505

Guest
Ciao, quelli che ha trovato NON sono acari ma AFIDI; hai fatto bene a toglierli con la canna dell'acqua ma in ogni caso non fanno danni gravi alle piante e, a differenza degli acari, che una pianta te la distruggono in pochi giorni :squint:, gli afidi sono facilmente controllabili senza veleni (utile sulle aromatiche!). Anche se fossero passati su altre piante, puoi tranquillamente toglierli con l'acqua e consumare le piante in cucina.

Guarda gli effeti degli acari su una minirosa :eek::

image

image

L'altro insetto più grosso probabilmente era solo di passaggio! :D

Salve, scusate la domanda "stupida", ma sono nuovo nel forum è ho la necessità di aprire una discussione al più presto perchè ho le mie piantine di pomodori che devo scoprire cosa hanno. Tu come hai fatto ad inserire le foto?
Io ho provato a fare inserisci allegato (sono due foto .jpeg di 160 e 200 kb) ma quando premo carica mi compare scritto:
"Oltrepassata la quota del forum di 230.96 MB"

Le ho già ridotte con photoshop. Sapete consigliarmi cosa devo fare?
Grazie mille a tutti.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve, scusate la domanda "stupida", ma sono nuovo nel forum è ho la necessità di aprire una discussione al più presto perchè ho le mie piantine di pomodori che devo scoprire cosa hanno. Tu come hai fatto ad inserire le foto?
Io ho provato a fare inserisci allegato (sono due foto .jpeg di 160 e 200 kb) ma quando premo carica mi compare scritto:
"Oltrepassata la quota del forum di 230.96 MB"

Le ho già ridotte con photoshop. Sapete consigliarmi cosa devo fare?
Grazie mille a tutti.
Benvenuto! :)

NON si possono caricare le foto sul forum direttamente dal proprio computer, vanno prima "parcheggiate" su uno spazio web e poi linkate nel forum.
QUI trovi tutte le indicazioni del caso!
 
Alto