• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per impianto d'irrigazione

supermario

Aspirante Giardinauta
Sto cercando di capire come funzionano gli irrigatori/ugelli da usare...

L'MP ROTATOR 1000 90-210 ho letto che ha un raggio d'azione da 3.7 a 4.3 metri. Poi c'è sempre scritto che ha una riduzione del raggio del 25%.

Questo significa che posso portare la gittata dell'acqua a 2.7metri? Come avviene questa regolazione? Sull'ugello c'è una sorta di vite che permette di regolare il raggio della gittata?

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Sto cercando di capire come funzionano gli irrigatori/ugelli da usare...

L'MP ROTATOR 1000 90-210 ho letto che ha un raggio d'azione da 3.7 a 4.3 metri. Poi c'è sempre scritto che ha una riduzione del raggio del 25%.

Questo significa che posso portare la gittata dell'acqua a 2.7metri? Come avviene questa regolazione? Sull'ugello c'è una sorta di vite che permette di regolare il raggio della gittata?

esatto! :eek:k07:

Andrea Malagoli

Aspirante Giardinauta
Anch'io monto impianti d'irrigazione (uso Rain Bird e Hunter) e quando si progettano sembrano sempre tanti i getti per il cliente ma poi quando irrighi ti accorgi che erano indispensabili.
Considera Supermario, che un'impianto dura una vita e se è fatto bene non ci metti più le mani.
Chi più spende meno spende ...............in questo caso è verissimo:cool2::cool2:

Alto