• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per identificazione

Alicina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Mia nonna un po' di tempo fa mi aveva fatto un vaso con delle piante che aveva preso dal suo giardino e pochi giorni fa ho deciso di separale, ne ho messa uno su ogni vaso. Mi sapete dire che pianta è :confuso:?
Fino a pochi giorni fa, dopo il travaso era ammosciatissima, la volevo buttare, ora sembra riprendere vita (anche se mooolto lentamente...diciamo che è sopravvissuta alle mie "cure" killer!).

DSCN4967.jpg DSCN4968.jpg
Grazie

Alicina

Aspirante Giardinauta
Non sembra violaciocca, ho cercato su internet la foglia ed è diversa da quella della mia pianta.
Questa è la violaciocca che ho trovato
imgres

La foglia della mia pianta sembra liscia liscia

Alicina

Aspirante Giardinauta
E se fosse Solidago?

A giudicare da alcune foto che ho visto su internet il bordo delle foglie del solidago sembra seghettato, la mia lo ha liscio liscio.
Quelle che le assomigliano di più finora sembra la zinna o il phlox...ma io non ne capisco veramente niente!!!

Alto