• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per gerani!

L

Lola

Guest
Chiedo aiuto per i miei gerani edera (che tengo sul terrazzo con sole al mattino), fino a due settimane fa rigogliosi e pieni di fiori, oggi sembrano spelacchiati... Annaffio un giorno sì ed uno no (vivo in Trentino e in questo periodo non è particolarmente caldo), concimo ogni 2 settimane con concime liquido specifico per gerani. Non c'è presenza di bestioline varie e le foglie sembrano belle sane.
Qualcuno mi può aiutare?
 
L

Lola

Guest
I
gerani.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
concima ogni settimana e aspetta che la terra asciughi prima di ribagnare.
Nn mi pare ci sia nulla nei tuoi g.

Ciao
 
L

Lola

Guest
A me comunque sembra strano che in piena estate io non abbia più fiori....
Ad ogni modo seguirò i tuoi consigli, grazie mille!
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Uno dei miei gerani (edera, a fiori semplici) ha fatto una gran fioritura tra maggio e giugno, poi niente - ma proprio niente - fino a circa 10 giorni fa, ora è di nuovo bellissimo. vedrai che anche i tuoi dopo il riposo torneranno bellissimi come prima.
 
Alto