• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per creare piccolo prato all'inglese per non esperto

greenw

Aspirante Giardinauta
310.JPG ciao a tutti. vi chiedo aiuto per una pazza idea che mi frulla in testa dà un po .... pazza perchè non sono affatto un esperto (le non molte nozioni che conosco le hò lette qui sul forum ) per la conformità del terreno e per la spesa che per questo motivo spero non sia altissima. vi posto le foto del piccolo pezzo del terreno in cui "vorrei " creare un prato possibilmente all'inglese :) e quindi microterme.. allora sono di palermo il pezzettino è di circa 32 mq diciamo che sono l'incrocio di due rettangoli quello che in foto è delimitato dalle tavole di legno fino alle basi di cemento il terreno fino ad alcuni anni fà era un agrumeto ma poi destinato ad un uso commerciale purtroppo vi è stato buttato come base del materiale di risulta anche se questa è la zona più pulita ma il terreno mischiato risulta molto duro compatto e scavando si può trovare qualche piccolo frammenti di piastrelle, non è esposto direttamente al sole come vedete ma protetto da un lato posto il test della bottiglia anche se la foto l'hò scattata dopo una settimana non sò se cambia qualcosa..vorrei mettere dei semi di erba per campi sportivi se mi dite che la cosa si può fare vi posto q che hò trovato vorrei sapere 1)se bisognerebbe scavare ,se si quanto , 2)quanta terra mi occorrerebbe e quanta sabbia silicea. 3) se per la fresatura mi occorrerebbe obbligatoriam motozappa che non hò, per ora mi fermo qui scusate la lunghezza e grazie tante. 334.JPG 328.JPG 329.JPG 333.JPG 331.JPG 330.JPG