• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto opuntia..........!!!!!!!

Fabdl

Giardinauta Senior
sono salito stamattina a montepellegrino. la montagna è stacolma di fichi d'india, mi sono fermato in un punto e ne ho fotografato qualcuno così potete capire in che condizioni crescono le pale. come potrete vedere in alcuni casi i tronchi sono marci e ultra deteriorati dalla vecchiaia ma continuano tranquillamente ad emettere nuove pale!! dunque non abbiate paranoie :)
click per ingrandire (ho fotografato soltanto le peggio conciate per farvi capire le conzioni limite che riescono a sopportare)

:food:

non so se i frutti sono stati saccheggiati o devono ancora spuntare. quando spuntano è uno spettacolo

già che mi trovavo lì ho fotografato anche una delle tante gigantesche agavi

questi fichi d'india li ho fotografati in città qualche mese fa, bellissimi
2808757248b81ef459afb.jpg

Ultima modifica:
Alto