• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto Olea Fragrans

gianqua

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuova del forum o meglio di solito seguo quello relativo al prato , ma avendo un problema con una delle mie olea fragrans perché l'altra è in ottima salute chiedo aiuto a chi più esperto di me può dirmi cosa abbia e soprattutto cosa fare allego delle foto i modo da poter capire meglio . In parole povere la pianta è pallida se così si può dire alcuni rami e foglie cominciano a seccarsi e soprattutto mentre l'altra ha parecchi rami e foglie nuove ed è fiorita quesa non ha nemmeno un getto nuova . Grazie a chiunque possa aiutarmi .
Allego link per vedere le foto

https://photos.google.com/album/AF1QipNZ1kJCDFAxBPaQlxzlpb4w3Y6YbDcKaNgELFnc
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ok ora ho visto.
Cmq x la pianta hai usato per entrambe concime, esposizione?
Dalle foto si vede che è un po meno verde forse x la mancanza dell'acqua o del sole

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

gianqua

Aspirante Giardinauta
Cioè? Le piante hanno la stessa esposizione e gli anni scorsi entrambe hanno vegetato abbondantemente producendo più di una fioritura, quest'anno invece solo quella a destra è sana ed è fiorita l'altra inizia a seccarsi creo che abbia qualche malattia qualcuno mi può aiutare ? Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa dei biostimolanti regolarmente e nel caso del solfato di ammonio per rinverdire la pianta, trovi delle confezioni da chilo di polvere solubile.
 

gianqua

Aspirante Giardinauta
Che tipo di biostimolanti? Qualche consiglio su un prodotto facilmente reperibile ? Io ho un biostimolante della bottos a base di canna da zucchero che utilizzo per il prato potrebbe andar bene ? Grazie
 

gianqua

Aspirante Giardinauta
Ho dato il biostimolante, stiamo a vedere anche se ho qualche dubbio che la pianta sia malata perché si accartocciano le foglie ed alcuni rami si seccano...qualche altra idea in merito?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
si ho trovato online il prodotto, usalo regolarmente. Il problema è che puoi usare i fosfiti o del fosetil al, ma non è detto che possa cambiare qualcosa; funghicidi sistemici che possano veramente bloccare patologie del legno non esistono.
 
Alto