• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olea fragrans foglie "bruciate"

missmiss85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è tanto che non scrivo sul forum, spero di non sbagliare nulla e di riuscire ad aprire questa discussione! Ho davvero bisogno del vostro aiuto.
Ho un'Olea Frangrans da circa 4 anni, in vaso. Da sempre le foglie diventano per metà nere o marrone scuro, come se fossero bruciate... Due settimane fa era bellissima, aveva perso tutte le vecchie foglie ed erano nate tante nuove foglioline verde acceso. Dopo poco però alcune hanno iniziato a diventare scure sulle punte mentre altre hanno iniziato ad accartocciarsi. Ho quindi spruzzato un antiparassitario (insetticida piretroide) che avevo comprato tempo fa per curare il gelsomino colpito dalla cocciniglia... La situazione è peggiorata, i nuovi germogli sono morti, letteralmente "bruciati" anche loro.
Cosa può essere successo? Spero che qualcuno sappia aiutarmi. Se riesco carico delle foto.
Grazie :)
 

missmiss85

Aspirante Giardinauta
Ciao! Le ho sempre dato del concime, come faccio con le altre piante (penso sia un concime "universale", palline azzurre). L'esposizione ora è a est, fino all'anno scorso a ovest. Per le foto ora ci provo.. Spero non superino gli 800 pixel!!
 
Alto