• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Mi sta morendo il basilico!

marco17

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Un po' di tempo fa ho acquistato un kit per coltivare il basilico.
Il kit consiteva in un vasettino e in dei semi da piantare.
Dopo che ho piantato i semi, il basilico e cominciato a crescere sano e forte.
Per natale sono dovuto andare fuori e ho lasciato il basilico ad una mia amica, che secondo me non se ne é presa troppa cura.
Oggi me lo sono finalmente ripreso ed era in pessime condizioni, per giunta appena lo ho toccato si é spezzato.
Ora la domanda é si può recuperare oppure é andato?
fatemi sapere, ci tengo molto al mio basilichino :
Grazie mille!

1fkbbn.jpg 10wobi8.jpg 28su6fs.jpg 12692le.jpg 291263n.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
a me pare che una nuova pianta sia la soluzione ideale. Che clima c'è adesso in Texas, mi pare inverno e non è l'ideale per coltivare basilico.
 

marco17

Aspirante Giardinauta
Quindi é normale che mi é morta? ma poi 'riviviscie' ?
Grazie per la risposta!
 
Ultima modifica:

marco17

Aspirante Giardinauta
In che senso una nuova pianta? In Texas ora fa' caldo sono circa 20 gradi (m:17 M: 30).
Grazie per la risposta!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
In che senso una nuova pianta? In Texas ora fa' caldo sono circa 20 gradi (m:17 M: 30).
Grazie per la risposta!

Ciao
in texas a febbraio fa molto freddo di notte anche 10° sottozero, anche se di giorno le temperature possono salire 20° sopra lo zero, non è clima per il basilico che ha necessità di caldo anche notturno. Pianta tipicamente mediterranea ed estiva, come già detto pianta annuale.
 
Alto