• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo Meeting Romano Pollici Verdi

E

<Esmy>

Guest
Primo Meeting Romano Pollici Verdi - 21 maggio 2001

Il titolo lo ha dato Soso’ (che ha portato per tutti un cartellino di riconoscimento carinissimissimissimo da appuntare al petto), il “LA” lo aveva dato Clara con il suo messaggio di VIVAI A ROMA …Gabri (che purtroppo non è potuta essere con noi) aveva consigliato questo bel vivaio … Roberta aveva proposto l’incontro, Gennarino aveva ABBOCCATO ……. ed io di certo non mi ero fatta scappare l’occasione. (Aldo invece ci ha dato buca)

Comunque l’INCONTRO è andato alla grande ….. J

Appuntamento nel parcheggio del Vivaio Graziella a Roma.. arrivata di certo non credevo fosse così grande e così affollato .. parlo del parcheggio … ma ovviamente anche il vivaio non era da meno.
Bene .. fatta la prima conoscenza io Sosò, Roberta e Clara (con Gennarino avevamo appuntamento più tardi)…. ci siamo armate di Carriolette, ne avevamo prese un paio belle grandi .. le intenzioni erano BUONE, si prospettavano parecchi acquisti …. be’ alla fine ne avevamo una a testa piena zeppa….. Gennarino invece si è portato a casa una pietra enorme …. chissà con chi doveva fare i conti!!!! J

Cosa ho comprato io???
Mhhhhhhhhhh vediamo … bene .. innanzitutto il Confidor che nella mia città di provincia non si trova nemmeno a pagarlo oro, una bella balconella da fissare al muro …
di piante : molte verbene ….. callistemon ….. dalie …… aquilegia …… margherite … mh………. ahhhhhhhhh dimenticavo … una piante di cuoi ignoro il nome (magari nei prossimi giorni facciamo l’ennesimo QUIZ) .. l’avevo vista nella carrioletta di Clara …. e non volevo essere da meno eheheeh.

Visita Fruttuosa …. bellissimo il vivaio … ampia la scelta di piante ed OTTIMA la compagnia.

Esperienza ovviamente da dover ripetere al più presto possibile.

Un bacione a tutti!

Esmeralda
 
E

<Esmy>

Guest
Errata Corrige
Vabbè ragazzi …. non sono normale ….. ho precorso i tempi …. il Meeting Romano dei Pollici Verdi era ieri 12 maggio .. e non come ho scritto io il 21 maggio …
Errore di digitazione o tara mentale? Mi sa la seconda che ho detto.
Baci
Esmeralda
 
R

Roberta

Guest
Sono d'accordo con Esmy, il vivaio è molto bello..l'unica pecca sono le rose che non vengono curate bene e quindi se vuoi sceglierne una sana, devi farle anche le radiografie!!

Sosò, Esmy, Clara, Gennarino tutti molto carini e simpatici. A parte Aldo che ci ha dato buca.... ;) scherzo Aldo...magari ci sarà una prossima volta, no?

Sono stata tutta la giornata di ieri a zappettare, piantare...ecc...e non ho ancora finito...il bello è che all'inzio io ero l'indecisa del gruppetto...vagliavo attentamente le piante e le altre già avevano cominciato a riempire le cariolette.

Alla fine, Esmy ed io abbiamo chiuso il vivaio. Siamo uscite da lì alle ore 20.00!!! Io nella mia piccola macchina non sapevo più dove mettere le piante e due ricadenti le ho persino appese alle maniglie posteriori sopra i finestrini.

Un sabato pomeriggio molto divertente..la prossima volta ci portiamo il pranzo al sacco!!
:cool:
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Esmy, ho visto con piacere la tua foto che hai messo sul forum per farti riconoscere per il vostro incontro romano, devo dire proprio sinceramente che sei molto carina, complimenti!
Mi hai confermato anche un sospetto che avevo di te, cioè leggendo i tuoi msg sempre allegri e colorati in maniera frizzante, ed ora vedendo la tua foto, devi essere proprio una bella peperina!
Sono molto contento della bella giornata che avete passato nel vivaio e anche che siete riuscite ad incontrarvi!
Un bacione!
 
S

Soso'

Guest
Eccomi, ci sono anche io!
Il tuo resoconto del Meeting :D e' perfetto, Esmy, confermo che il vivaio è veramente grande e ben fornito... le nostre "carriolette", sabato, straripavano di piante!
Io ho comperato (sono riuscita a trattenermi a stento dall'esagerare!) una rosa sinensis 'mutabilis', una pianta di lavanda e una peonia
... era da tanto che ne desideravo una, ma siccome non costano poco ci ho pensato bene prima di fare il "grande passo" ;). Ora mi devo documentare bene ed imparare a conoscerla.

Sono stata benissimo con tutti, siete tutti simpatici: Clara, Esmeralda, Roberta, Gennarino... ragazzi, spero proprio che questa esperienza si possa ripetere, magari anche con gli altri che non sono potuti venire questa volta!

Ciao ciao e a presto
Sonia (Soso')
 
E

Esmy

Guest
Ciao Alex .. grazie mille per i complimenti .. ma devo svelarti un segreto ... sono mooooooooooolto fotogenica .... infatti dal vivo sono peggio ... ehehe

per quanto riguarda il carattere ... il mio soprannome è .. "paraculetta", mai nickname è stato più appropriato.
In ogni caso sempre sorridente e pronta alla battuta (spesso anche cattivella ... puoi chiedere conferma alla mia amica di chat Smallcristina) ...
Per tornare sulla giornata al vivaio ... è stata proprio divertente e la compagnia veramente simpatica .. calcola che io ero la più inesperta fortunatamente avevo delle buone guide.
Ho fatto gli acquisti in modo molto casuale ... e ieri che sfacchinata per trapiantare tutto ... ovviamente molto alla rinfusa ....
Sarà che non ho avuto una buona scuola ... mia madre quello che tocca uccide .. povere piantine ..... :rolleyes:
Tra l'altro ieri ho dato anche il Confidor alla mia povera rosa .. (dopo aver letto, ovviamente, tutti messaggi in materia sul forum .. e fatto tesoro dei tuoi numerosi consigli -.. come tu avevi suggerito.. l'ho dato dopo che le Api erano a nanna) ....
Be’ mi sentivo il piccolo chimico tra alambicchi e misurini ... ho infilato un paio di guanti da chirurgo ed ho miscelato la pozione
pozione.gif

Speriamo di non aver creato come al solito qualche disastro …
Un bacione
bigsweetkiss.gif

Esmeralda
 
C

clara2

Guest
Aspettate, ci sono anch'io. Non ci crederete ma sono ancora al lavoro in terrazzo, per travasare le piante comprate, perchè ieri per votare ho fatto due volte la fila!!!
Il nostro incontro al vivaio è stato divertente. Bisognerà ripeterlo di tanto in tanto, magari andare scoprire vivai diversi, tutti insieme è un'altra cosa. Sì Alex, Esmy è davvero carina ed ha un bel caratterino pizzicoso. Un bacio a tutti.
Clara
 
E

Esmy

Guest
Clara ...
non ti credere .. nemmeno io ho ancora finito di travasare .....
Tra l'altro non ho ancora capito dove devo posizionare quella piantina uguale alla tua ...
Hai poi scoperto cosa è? ... sole? ombra? 1/2 ombra?? .... dove la metto??

Concordo con te ... che girare in BUONA compagnia per vivai ... è veramente piacevole ... e molto più divertente.

Appena troviamo qualche vivaio interessante (amici romani .. si accettano suggerimenti) si parte per una nuova spedizione.

Un abbraccio forte forte
Esmy
 
G

gennarino

Guest
X un eventuale prossimo incontro propongo il vivaio S. Placido zona Ardeatina, Bonsai Idea stessa zona.
Ciao
 
E

Esmy

Guest
Ciao Alex..
hai ragione ... ho subito una mutazione genetica .. accipicchia al confidor ....
Non ti piaccio così??? eheheheheh .. eppure ero tanto orgogliosa delle mie nuove labbra ipercarnose ...
Uffy Uffy
denuncerò la Bayer ...
Per quanto riguarda la Chat. .. be ci sono giorni in cui non va nemmeno a calci ...
Mannaggia comincio a fare cilecca come webmaster .... va a finire che mi licenziano qui ...

Una abbraccio fortissimo anche a te
esmy3.gif

Esmeralda
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Esmy, ne ero sicuro sei davvero una bella peperina, guarda che disegno hai messo nel msg!
Spero vivamente che quella originale regazza che manda bacetti gratuiti, con due belle labbra carnose all'Alba Parietti, non sia tu dopo il trattamento col confidor, ti avevamo detto di spruzzarlo sulle rose non di berlo con biscottini!
Naturalmente scherzo, un abbraccio ed un bacione, a proposito ho cercato di venire a chattare ma ogni volta mi dice che è in manutenzione!
 
R

Roberta

Guest
Per il prossimo incontro io proporrei un grandissimo vivaio che si trova nella zona Terme di Caracalla e che ogni volta che ci passo davanti me ne ricordo e dico...."questo lo devo assolutamente visitare".

Il Bonsaidea e il S.Placido li conosco benissimo perché sono diventati miei abituali, dato che sono vicini al posto dove lavoro, anche se devo dire che preferisco il Bonsaidea sia come qualità delle piante che come gentilezza. Al S.Placido dovrebbero imparare ad essere più cortesi specialmente se hanno torto...ma lasciamo perdere.

Che ne dite allora di andare a visitare il vivaio in zona Caracalla? Qualcuno di voi ci è già stato?

Ora vado a casa.
Oggi ho fatto veramente tardi al lavoro!

Ciao.
 
S

Soso'

Guest
Ciao a tutti.
Per i vivai proposti per il prossimo incontro... beh, a me vanno bene tutti, tanto non ne conosco nessuno!
Solo per quello a Caracalla (dovrebbe essere l'Eurogarden) mi hanno detto che è un po' "costosetto" :( ... Beh, la zona e anche l'impostazione (hai visto che belle sculture che tengono sul prato?) non è di quelle più popolari, comunque ci si puo'andare, anche solo a curiosare, al limite.
Io propongo anche un'altro possibile appuntamento, se vi va.
Mi piacerebbe tanto andare a vedere il Roseto Comunale...
Io penso che ci andrò (ancora non so quando); domani ci sarà il 59°Concorso internazionale "Premio Roma", che viene assegnato alle migliori rose nuove, però, purtroppo, la manifestazione è chiusa al pubblico. Invece da domenica 20 maggio fino a fine giugno il roseto sarà aperto, dalle 8 alle 19.30 inclusi i festivi (mi sono appena informata :D )
Voi cosa ne pensate?
Un saluto ed un bacione
Soso'
 
C

clara2

Guest
Eurogarden, il vivaio alle terme di Caracalla, è un posto meraviglioso, pensate che per anni, il giorno del mio compleanno, andavo lì a rifarmi gli occhi. In effetti ha dei prezzi da gioielliere, che, però, non corrispondono, secondo me, alla qualità. Inoltre, ci sono andata di recente e, pur avendo moltissime piante, non mi ha entusiamato: si possono trovare una grande quantità di arbusti, ma quanto ad erbacee, solo quelle "banali" (ammesso che esistano piante banali, piante ed alberi, anche di grande taglia, le solite annuali,parigini, petunie, fucsie, tutte senza nome specifico, in varietà. Ciò malgrado, se non ci siete mai stati, vale la pena perchè il posto è davvero incantevole.
Un vivaio, non lontanissimo da Roma, da visitare è quello di Margheriti a Tor S. Lorenzo. E' una "fabbrica di piante", enorme, grossista, ma aperto al pubblico il sabato mattina. Fateci un pensierino, si potrebbe abbinare alla visita ai giardini della Landriana, che gli stanno di fronte.
Bacioni a tutti.
Clara
 
C

clara2

Guest
Dimenticavo: per me OK per il roseto comunale
BISOGNA ANDARCI. Ma è da fare al più presto, perchè dato il caldo, le rose si sciupano presto. Lo dico per esperienza.
 
E

Esmy

Guest
Ragazze per me venire a Roma è un mezzo casino ... specialmente nei WE .. che ho sempre molto impegnati ....
In ogni caso .. fatemi sapere, tra l'altro mi piacerebbe vedere questo vivaio di Tor San Lorenzo ...
Sbaciuk!!!
esmy.gif
 
R

Roberta

Guest
Clara io sono d'accordo. Sarebbe carino visitare il vivaio a Tor S.Lorenzo e i Giardini della Landriana.

Sosò Ok anche per il roseto comunale, forse questo è meglio visitarlo per primo dato il caldo ormai alle porte...oggi a Roma è una cappa sebbene sia nuvolo.

Io butto lì una data per il roseto comunale....SABATO 26 MAGGIO? Che dite?

Rita Finocchi...saresti anche tu dei nostri?
Magari anche qualche amico/a del nord o sud in vacanza o per lavoro a Roma.

Attendo risposte.

Ciao e buon pranzo.
:cool:
 
C

clara2

Guest
Io, come sapete, non posso prendere impegni, sono quella che si aggrega all'ultimo minuto. Devo trovare chi si occupa delle mie due pesti e...dato il loro carattere (un po' frizzantino...diciamo) non è facile.
Però non dispero.
Bacioni a tutti.
 

rita finocchi

Giardinauta
Ciao Roberta e ciao a tutti, grazie dell'invito, mi piacerebbe essere dei vostri,ma ho una comunione e un arrivo di parenti vari dall'estero e non sono sicura di farcela.
Seguirò gli sviluppi e vi faccio sapere se mi aggrego anche io all'ultimo momento.
Ciao e speriamo, Rita
 

gabri50

Aspirante Giardinauta
carissime, immagino che per i vostri impegni di lavoro il sabato sia il giorno più indicato, ma non ci potremmo vedere qualche volta nel pomeriggio, durante la settimana?
Per esempio al roseto comunale?
L'Euro garden è stato il primo vivaio che ho conosciuto, quando mi sono trasferita qua a Roma da Firenze (27 anni fa, mamma mia quanto tempo!) in effetti è un pò costoso rispetto ad altri, però ha una buona scelta di varietà. Ultimamente ho preso un sacco di piante di timo di vari colori. Non so se mandare questo messaggio al primo o al secondo meeting, spero che qualcuno lo trovi, fatemi sapere! gabri
 
Alto