• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su posizione e potatura del geranio

FMPACO

Aspirante Giardinauta
20180609_153113.jpg
Buonasera, queste sono 3 piantine di geranio che mi sono state regalate. Ho cambiato vaso e ho messo terricio per fiori. Precedentemente erano in un vaso più alto e i rami scendevano giù senza toccare terra.
Vorrei però a questo punto rinfoltire rami e foglie, come posso fare? Devo potarle? In che modo?
Inoltre volevo mettere il vaso in un portavasi esterno alla terrazza, non molto comodo per quanto riguarda la manutenzione giornaliera delle piante. Mi potete dire se questo tipo di piante hanno bisogno di molte cure o meno? Sarà in pieno sole per diverse ore al giorno. So che in piena estate devo innaffiare anche 3 volte alla settimana, ma quali altre operazioni potrei dover fare?
Grazie per i consigli :)
 
Alto