• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!!!!!!! Mi Mangiano La Lattuga!!!

E

efrem1976

Guest
Ciao a tutti....io sono alle prime armi ...è vero...ma è possibile che a 3 massimo 4 giorni dal trampianto della lattuga questa venga mangiata da non so cosa e mi lascia dei puntini neri sulle foglie :food: ....prima che spariscano-:- ?
Oggi sono andato a vedere e hanno i puntini neri (sarà un fungo..pidocchi...booo) e vedrai quando stasera torno .. ci sarà ben poca roba..:cry: ..mi aiutate?...grazie mille a tutti!!!:martello:

lenticchio

Aspirante Giardinauta
forse...

:Saluto:
Può darsi che siano mangiucchiate a causa delle lumache: se ne vedi qualcuna metti vicino alle piante , un pò interrato un bicchiere con della birra, dovrebbe funzionare:D .
Per i puntini neri non so che dirti:martello: :martello: :martello: potrebbe essere una patologia fungina.:martello: :martello: :martello:

Oleander

Guru Giardinauta
efrem1976 ha scritto:
Ciao a tutti....io sono alle prime armi ...è vero...ma è possibile che a 3 massimo 4 giorni dal trampianto della lattuga questa venga mangiata da non so cosa e mi lascia dei puntini neri sulle foglie :food: ....prima che spariscano-:- ?
Oggi sono andato a vedere e hanno i puntini neri (sarà un fungo..pidocchi...booo) e vedrai quando stasera torno .. ci sarà ben poca roba..:cry: ..mi aiutate?...grazie mille a tutti!!!:martello:

PUNTINI NERI....che si muovono?

E

efrem1976

Guest
Oleander ha scritto:
PUNTINI NERI....che si muovono?
...eheheh no i puntini rimangono ....sono le foglie che spariscono....però non se sono lumache perch non ne vedo...non vedo neanche la scia che lasciano solitamente (non so che si chiama io la chimao "bava")...ma aalora ho adottato la tecnica "che più semini e meno probabilità hai che le piante muoiano"....però non so se conviene più di tanto...:froggie_r

E

efrem1976

Guest
lenticchio ha scritto:
:Saluto:
Può darsi che siano mangiucchiate a causa delle lumache: se ne vedi qualcuna metti vicino alle piante , un pò interrato un bicchiere con della birra, dovrebbe funzionare:D .
Per i puntini neri non so che dirti:martello: :martello: :martello: potrebbe essere una patologia fungina.:martello: :martello: :martello:
mi sa anche a me che sianco funghi...che dici spruzzo qualcosa? .... un anti crittogamico ad ampio spettro?

Grazie comunque

Alto