• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto! gerani

napapiiri

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sui miei gerani sono comparsi dei microscopici pallini neri e le foglie sembrerebbero mangiate. mi sa che si tratta di parassiti, ma sono veramente alle prime armi :martello: per cui chiedo aiuto.
le foto le metterò stasera, ma intanto avete un'idea di come posso agire?
grazie
 

annamanni

Giardinauta Senior
napapiiri ha scritto:
ciao a tutti, sui miei gerani sono comparsi dei microscopici pallini neri e le foglie sembrerebbero mangiate. mi sa che si tratta di parassiti, ma sono veramente alle prime armi :martello: per cui chiedo aiuto.
le foto le metterò stasera, ma intanto avete un'idea di come posso agire?
grazie


Ciao napapiiri. Guarda bene lì dove hai trovato i pallini neri. Se ci sono pure dei buchi neri nei fusticini della pianta (e soprattutto in quelli più teneri e nei bocciolini), allora è il famoso e temutissimo Cacyreus, che divora foglie e l'interno dei fusti. Leggi sempre in questa categoria del forum perchè ci sono tante altre discussioni sul Cacyreus che ti possono aiutare.
CiaoCiao. :flower: :flower:
 
Alto