• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto: marciume....

forsythia

Aspirante Giardinauta
Ciao, l'ultima phal che ho comprato si è rivelata essere affetta da marciume...nonostante una bellissima fioritura in corso, mi sono accorta che una foglia stava marcendo dalla base. L'ho svasata, il bark era fradicio, le radici malconce...Ho rinvasato ma oggi, dopo aver perso altre due foglie, senza averle dato piu acqua, ho svasato di nuovo, e ho constatato la situazione che vedete in foto...Posso fare qualcosa per salvarla?
Grazie
F.
IMG680.jpg
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao, dalla foto nn si capisce bene ma mi sembra che sia rimasta solo una foglia vero???
se puoi fare una foto della parte apicale da dove crescono le foglie si può capire meglio....

le radici nn mi sembrano malissimo ma come ti ho detto dalla foto si capisce poco.

se la parte apicale da dove crescono solitamente le foglie nn è andata potrebbe mettere nuove foglie e ripartire, ma per dirlo servirebbero altre foto :)
 

forsythia

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, è rimasta una sola foglia...la foto fatta col cell è venuta male, appena si ricarica la batteria della fotocamera ne faccio qualcuna meglio...
 
Alto