• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto marciume lucky bamboo!!

Samuele scala

Aspirante Giardinauta
Circa 6 mesi fa ho acquistato un bastoncino di lucky Bamboo senza nessun germoglio.Dopo circa tre mesi dall'acquisto ho deciso di tagliarlo a metà per dare vita a due piante. Il nuovo pezzo che ho reciso stava per dare vita a un nuovo germoglio quando all'improvviso nella parte superiore cominciato a marcire a diventare giallo. La parte in questione è molliccia. Ovviamente quando ho tagliato a metà il bambù ho usato tronchese disinfettate e ho subito tappato la ferita con della cera bollente. Ho reciso la parte malata e ho richiuso la ferita. dopo due settimane da questo processo il bambù ha ricominciato a marcire sempre partendo dall'alto e spostandosi verso il basso. Non so più cosa fare. Circa un mese fa quando ho notato i primi sentori di giallo ho subito spostato le piante da un vasetto con l'acqua in terra e ho concimato dovutamente con concime per piante verdi. pensavo che questa operazione avrebbe salvato la piazza ma così non è stato. Grazie in anticipo per l'aiuto!! Allego foto
57cf5e990fff2d16ac62a12e8965d913.jpg
05be80a5d99be1530be80078da7fabb4.jpg
853e1c44b109d4a8d94ee811ed3f05b9.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Samuele scala

Aspirante Giardinauta
La situazione peggiora non so cosa fare!! Aiuto! Ora anche il germoglio è giallo
bb82296516ed34648cd7251df3994d8e.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Alto