• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!! Malattia prato

gianlu1964

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sento demoralizzato, dopo la semina fatta ad aprile tutto procedeva per il meglio fino ad arrivare ad una settimana fa' che ho notato una chiazza marrone con pochissima erba e quella che e' rimasta e' di color marrone che tira sul giallo paglia, sono inesperto e non so' che fare presumo che sia una malattia e volevo trattare con un fungicida per manti erbosi non saprei che prodotto usare e se ne vale la pena nel senso se si puo' a ncora fare qualche cosa. Vorrei capire da voi in che cosa posso avere sbagliato se ho irrigato poco oppure troppo perche' si e' formata questa anomalia nel prato, non vorrei rifare il tutto mi dispiacerebbe. Se vi aiuta di piu' a capire il problema vi posso mandare delle foto
Grazie Tante
Gianluca

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Le foto sicuramente aiuteranno. Che prato è? Quali concimazioni hai fatto? Come irrighi?
Tanto per non saper né leggere né scrivere ti conviene dare un mix di fungicidi costituito da propamocarb, propiconazolo e azoxystrobin e sei copertu su tutto. Il primo lo trovi nel previcur della bayer per esempio, il secondo nel lizocin della scotts, il terzo nell'ortiva della compo. Ovviamente li trovi anche in altri prodotti, io ti ho detto quelli che conosco perchè li ho usati.
Se non è tutto compromesso con questo mix di "droghe" :D dovresti almeno fermare il tutto e sperare in una ripresa, se invii delle foto gli esperti ti sapranno dire di più. :eek:k07: