• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto - Magnolia

alf996

Aspirante Giardinauta
Salve, la mia magnolia da quando è stata piantata non ha mai preso bene piede, si presenta sempre ingiallita e cresco molto poco. Ormai dopo più di dieci anni non sò cosa fare.. Difronte casa mia è presente una bellissima pianta quindi non capisco perchè la mia non va!!!! io sono vicino rieti... C'E' QUALCUNO CHE PUO' AIUTARMI???? GRAZIE

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la magnolia grandiflora nn ha grossi problemi di clorosi, però un aumento di acqua e concimazioni complesse, soprattutto ora che inizia la nuova vegetazione, aiuteranno la ripresa vegetazionale.
Comunque la foto sarebbe ideale, all'inizio del forum trovi le spiegazioni per mettere foto oppure usa fotobucket.

Ciao

alf996

Aspirante Giardinauta
Ciao, cosa intendi per concimazioni e secondo te quante volte a settimana devo irrigare?? Fino all'anno scorso usavo acqua del comune che so molto calcarea, ma d aun anno ho il mio pozzo e uso quello. Sappi però che somo molti anni che ha quel coloraccio giallo... grazie mille.

Alto