• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto magnolia

Miky

Aspirante Giardinauta
...io ho salvato un lauro da un tremendo stress radicale...pianta spostata nel periodo errato, radici martoriate...però non erano marcite...ti dico come ho fatto anche se quasi sicuramente non salverà questa magnolia...ho preso la pianta ormai secca e completamente spoglia, eliminato tutta la terra, l ho sciacquata, e l ho rimessa a dimora in un vaso riempito solo con vermicompost...humus di lombrico molto e pochissimo terriccio...dopo 10 giorni la pianta ha ricacciato dalla base...però ripeto che non era un caso di marciume...un sacco di vermicompst costa sui 10 euro..se riesci a reperirlo..nei garden center

Ultima modifica:

Miky

Aspirante Giardinauta
Cmq osserva le radici...se ne ha di bianche forse qyalcosa si può fare.. se sono tutte marroni e si spappolano mi sa che è tardi...

Giu239

Aspirante Giardinauta
Ciao a distanza di quasi un mese la magnolia si è ripresa alla grande foglie nuove e pure un fiore.... Ma non dovrebbe fiorire in primavera?

Crimson king

Florello
Dalle foto vecchie la pianta mi sembra troppo interrata e quindi potrebbe essere soggetta a marciumi, metti la foto attuale. Di solito la magnolia fà una fioritura ma molto sporadica anche in estate.

Giu239

Aspirante Giardinauta
Ciao sì sta facendo dei fiori oggi ne aveva tre e delega foglie verde chiaro... Una drcdec di giorni fa ho spruzzato un po' di rame sulle foglie e poi ho messo unnpou di concime a lenta cessione nel vaso e lentamente sembra si stia riprendendo

Alto