• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto macchie nere

serfina

Aspirante Giardinauta
salve la mia piccola piantina si sta ricoprendo di queste macchie nere non troppo molli al tatto ma meno toniche del resto della pianta che fare ?purtroppo non riesco ad inserire le foto per farvi vedere la pianta :burningma

Andrea!

Giardinauta Senior
Allora vai su modalits avanzata. Clicca sull icona in alto delle immagini vicino al'icona del video(con un nastro nero) e scegli la foto e caricala.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Aspettiamo una foto, dire piantina è un pò troppo generico :)

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
No serafina, ciccia pantegana, non si vede l'allegato.

Prova a leggere qui:
http://forum.giardinaggio.it/regolam..."inlineimg" /> (ATTENZIONE: Impostazioni forum e Inserimento IMMAGINI)

E poi riprova incrociando le dita...e se non ci riesci inizia a chiedere disperata a qualcuno di aiutarti, vedrai che il computer per farti fare una figuraccia aspetta che rifai esattamente gli stessi passi di quando sei da sola ma adesso, miracolo!, tutto funzionerà!:lol:

Deve essere una legge di Murphy...

serfina

Aspirante Giardinauta
allora ho scoperto il nome della pianta :euphorbia mammilaris variegata cmq stamattina era mooooolto mal messa infatti si era piegata su se stessa ,l'ho tagliata da dove era marcia e l'ho piantata nuovamente vedremo ....

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao serfina,mi fa piacere che hai scoperto il nome della povera piantina!Però ora devi imparare a postare le foto,così la prossima volta anche noi potremmo aiutarti!

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Serafina, è simile a queste?
http://www.google.it/search?q=eupho...&ei=OXvNUOrMA9PZ4QS7gIHADw&sqi=2&ved=0CDAQsAQ

Hai fatto bene a tagliare la parte marcia, ma credo che prima di interrarla tu debba lasciare asciugare la ferita (senza mettere nessun prodotto) per qualche giorno...meglio una settimana.(Se sbaglio correggetemi)

In più ci devi dire dove la tieni e come la tieni, così chi è più esperto di me può dirti cosa è andato storto e caso mai darti dei consigli di coltivazione. La foto però la vogliamo vedere lo stesso (adoro le foto delle grassette!:love:).

Alto