• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie nere

mommo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Vivo in provincia di Roma e ho sempre tenuto questa pianta coperta con il tnt. Oggi l ho scoperta ed ho trovato queste macchie nere (ce ne sono 4-5). Da ottobre non ho dato acqua. Grazie
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1424169251.433633.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1424169251.433633.jpg
    6,8 KB · Visite: 40
  • ImageUploadedByTapatalk1424169262.004098.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1424169262.004098.jpg
    7,9 KB · Visite: 40

reginaldo

Florello Senior
Penso che le macchie siano dovute al freddo di questi giorni, il tnt ripara dal vento non dal freddo, prova ad aggiungere una copertura coprente come un telo ventricolare simile a quello che si usa per avvolgere materiale da spedire.
Ciao
 

Stefano De C.

Florello Senior
Penso che le macchie siano dovute al freddo di questi giorni, il tnt ripara dal vento non dal freddo, prova ad aggiungere una copertura coprente come un telo ventricolare simile a quello che si usa per avvolgere materiale da spedire.
Ciao

Qui nella Capitale le temperature non sono mai state basse neanche di notte
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se il tnt tocca la pianta, toglilo e lasciala semplicemente riparata dalla pioggia.
 

mommo

Aspirante Giardinauta
No non tocca. Ho messo de bastoncini nel terreno per tenere il tnt staccato dalla pianta. Forse è un tnt troppo leggero.
 
Alto