• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Macchie nel Prato!

Stepanek

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono un neofita appassionato e vi seguo da alcuni mesi facendo tesoro dei vostri preziosi consigli!
Prato seminato a Settembre 2019 sto notando diverse punti del giardino con macchie gialle....
La mia impressione è che sia dovuto al terreno argilloso ( terra di riporto) che "soffoca" le radici del prato... Nei punti in questione ho applicato delle "bucature" manuali con il forcone...e stavo valutando di acquistare dei prodotto specifici a base di acidi umici.
Inoltre noto presenza di moscerini che svolazzano nel prato, è indicatore di ristagno idrico????

Sono totalmente fuori strada e sto per buttare dei soldi???:LOL:


Potrebbe trattarsi di un fungo??

Cosa ne pensate??

Attendo un vostro aiuto!

Grazie Mille!

IMG-20200501-WA0027_resize_26.jpg IMG-20200501-WA0025_resize_65.jpg IMG-20200501-WA0026_resize_85.jpg IMG-20200501-WA0024_resize_6.jpg IMG-20200501-WA0022_resize_28.jpg IMG-20200501-WA0023_resize_66.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Il terreno è molto duro? Se non lo vedi fradicio non penso sia una questione legata a quella riguardo ai moscerini. Ok le bucature per limitare i danni in quel caso, hai concimato quest'anno?
 

Stepanek

Aspirante Giardinauta
Ciao Phil, grazie per la risposta.

In linea di massima il terreno è abbastanza duro e argilloso..in alcuni punti noto che l'acqua non penetra nel terreno ma scivola in fondo!

Questione concimi:
Novembre ho concimato con un concime universale non adatto.