• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto lavanda e salvia

Da.lo7

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un problemino, ho piantato nello stesso vaso (lungo) salvia da una parte e lavanda dall’altra.. la salvia ha retto bene ed è in forma mentre la lavanda mi sta appassendo/seccando/marcendo non capisco.. cosa posso fare? L’ho innaffiata una volta sola e non capisco se le serve acqua o ne ho data troppa. Per recuperarla? La devo togliere dal vaso e metterla in uno singolo? Grazie
 

Allegati

  • C23D528B-ECF7-46A3-9B40-722CE6FDFE0B.jpeg
    C23D528B-ECF7-46A3-9B40-722CE6FDFE0B.jpeg
    37,8 KB · Visite: 10

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dunque vediamo un po’ :) quanta acqua più o meno e ogni qualvolta l’annaffiavi? E a che ore più o meno l’annaffiavi? . . . Meglio ormai non tirarla fuori da lì ma con forbice disemfettats la devi potare tutte le parti secche e mosce così ha più possibilità di riprendersi meglio,stanno tutto il giorno in pieno sole?
 

Da.lo7

Aspirante Giardinauta
Allora, l’ho trapiantata e bagnata una volta e già il giorno dopo era così.. forse l’ho bagnata troppo.. ora l’ho tirata fuori e rimessa nel suo vasetto. Ho toccato il terreno ed era leggermente umido quindi magari aspetto che si asciughi per poi ribagnare.
Sta al sole dalle 6 alle 11 di mattina più o meno poi sta comunque fuori alla luce
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Allora, l’ho trapiantata e bagnata una volta e già il giorno dopo era così.. forse l’ho bagnata troppo.. ora l’ho tirata fuori e rimessa nel suo vasetto. Ho toccato il terreno ed era leggermente umido quindi magari aspetto che si asciughi per poi ribagnare.
Sta al sole dalle 6 alle 11 di mattina più o meno poi sta comunque fuori alla luce
Dunque il trapianto e bagnato dopo hai fatto bene ma forse gli hai dato l’acqua quando già c’era presente il sole e questo può essere il motivo dello sciok che ha avuto,si meglio bagnarle quando il terreno e’ veramente asciutto e di sera preferibilmente :ciao:
 
Alto