• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto l'aeschynanthus

J

jillian

Guest
sapete che lo appena preso?
beh ieri pomeriggio sn partita,l'ho lasciata al solito posto e gli ho dato un pò d'acqua (sarà stato mezzo bicchiere).
beh nn faccio in tempo a tornare ora che ha perso 7 fiori,neanche una foglia ma i fiori si..e si che nessuno c'ha preso contro,nn è cambiato niente...se nn lo scuro chiuso perchè piove..ma è possibile sia quello?
in un giorno? aiutooo

S

soleluna

Guest
ciao, probabilmente si sta adattando al nuovo ambiente.
Come ti ho gia detto in precedenza io non ho avuto un buon raporto con questa pianta.
Non capivo se davo troppa o poca acqua, se c'era poca luce....
aspettiamo altri consigli

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Non avendo esperienze personali con questa pianta ti copio cosa ho letto su un sito in internet:

avversità:Raramente afidi. Sono possibili caduta dei boccioli causata da cambiamento di posizione, sbalzi di temperatura, annaffiature eccessive o scarse

...dal sito:
http://www.leserre.it/enciclopedia15/gesneriaceae/aeschynanthus/aeschynanthus.html

Come vedi, potrebbe aver ragione "soleluna" che si tratta solamente di un problema di adattamento. Le piante come noi soffrono quando spostate dal loro habitat abituale...

Ciao, ciao. :flower: :Saluto: :flower:

Alto