MAFFEDRUMS
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e di sicuro non sono dotato di "un gran pollice verde", vorrei chiedere informazioni per un progetto che mi attira molto a cui mi vorrei applicare. Nella casa in cui mi sono da poco trasferito ho una loggia molto grande (+o- 25mq) dove vorrei collecare qualche pianta, tale locale è delimitato da un lato dall'appartamento, da un altro da un muro di confine con l'appartamento del vicino e su due lati da lunghe vetrate scorrevoli, tuttavia non è da considerarsi isolato termicamente come il resto dell'appartamento anche se in esso verra a breve collocata una stufa pellet per poterlo utilizzare anche nei mesi più rigidi.
Detto ciò, e tenendo conto che vivo a modena...in piena pianura padana, vorrei sapere se posso collocarci dei limoni e degli aranci in vaso o se avevate piante migliori da consigliarmi? ci sono accortezze particolari che dovrò seguire?
Io non sono un gran amante dei fiori...preferisco più le piante "vere e prorie" quindi se si potesse andar in quella direzione preferirei.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Detto ciò, e tenendo conto che vivo a modena...in piena pianura padana, vorrei sapere se posso collocarci dei limoni e degli aranci in vaso o se avevate piante migliori da consigliarmi? ci sono accortezze particolari che dovrò seguire?
Io non sono un gran amante dei fiori...preferisco più le piante "vere e prorie" quindi se si potesse andar in quella direzione preferirei.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.