• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto infestante

Loietto

Aspirante Giardinauta
Buondì a tutti,
qualcuno mi può aiutare con l'infestante in foto? Giardino condominiale rifatto a maggio (da giardiniere: rivoltato terra, concimato, seminato) ma questa pianta lo sta ricolonizzando.
Purtroppo presenza di gatti e qualità dell'erba non aiutano: la rastrellerò via a settembre in favore di Bottos Royal Blue Plus.

Grazie!
 

Allegati

  • IMG_7379.JPG
    IMG_7379.JPG
    151,9 KB · Visite: 10
  • IMG_7380.JPG
    IMG_7380.JPG
    143,7 KB · Visite: 12

Greeg979

Giardinauta
Anche se magari non c'è bisogno perché già ti sanno rispondere nel frattempo a favore dei più esperti puoi sradicane una e fotografa lamina e rizoma su sfondo bianco
 

Loietto

Aspirante Giardinauta
Accidempoli, quindi non me la cavo solo con Grandstand della Green (foglia larga)?
E' perenne o muore in autunno/inverno?
In quanto ai gatti del vicino (nella diapositiva la loro area riservata), ci sto lavorando attraverso l'uso di appositi dissuasori a ultrasuoni + secchi d'acqua.
 

Allegati

  • IMG_7384.jpg
    IMG_7384.jpg
    159,7 KB · Visite: 4

Passosella

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti come voi anche io sono appassionato di prati.
Ho letto che sulle difficoltà di Loietto avete già risposto.
Anche io ho un problema con questo tipo di erba. Se mi potete dare un mano a capire di che cosa si tratta.
Vi ringrazio già da ora per la collaborazione .
Ciao buona giornata
 

Allegati

  • IMG-20180817-WA0010.jpg
    IMG-20180817-WA0010.jpg
    166,5 KB · Visite: 8

Grappino

Esperto Sez. Prato
Buon giorno a tutti come voi anche io sono appassionato di prati.
Ho letto che sulle difficoltà di Loietto avete già risposto.
Anche io ho un problema con questo tipo di erba. Se mi potete dare un mano a capire di che cosa si tratta.
Vi ringrazio già da ora per la collaborazione .
Ciao buona giornata
Non vedo infestanti qui tranne quello che credo sia loietto o una qualche festuca fine (ovina, rubra eccc) troppo cresciuta. Altre foto :)
@Phil che dici?
 

Passosella

Aspirante Giardinauta
Graziemille Grappino , da una ricerca mi pare di aver capito che si tratta di festuca heterophilla.
È alta in quel punto perchè la vorrei portare a fioritura per essere certo che sia festuca.
 

Passosella

Aspirante Giardinauta
Approfondendo la questione non mi sembra festuca non essendo cespitosa.
Allego foto.
Se fosse loietto sarei più contento
 

Allegati

  • IMG-20180817-WA0012.jpg
    IMG-20180817-WA0012.jpg
    61,6 KB · Visite: 6
Alto