• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto identificazione piantina rosa

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

spero di non aver cannato sezione... Al consorzio mi è rimasta attaccata (non so come sia capitato :D ) questa piantina.
Credo sia da interni ma non ho la più pallida idea di cosa possa essere... E' molto piccola, il vasino sarà 6-7cm di diametro...
Mi aiutate? :flower: Grazie mille!!!!

zjv4eo.jpg

347xmia.jpg

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Ah sì?? :eek:
Non l'avrei mai detto...forse è una varietà che non conosco... Le foglie sono piccolissime e non sono pelosette simil stoffa come quelle del coleus, anzi, sono lisce lisce... L'avrei detto più volentieri una succulenta... :confuso:
Mannaggia, se è un coleus allora devo metterlo fuori!! :cry: Non ho più postoooooo!!! :muro:

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
ECCO!!
Mi ritrovo di più in questa identificazione, ho trovato foto davvero somiglianti!!
Bene, allora è davvero da appartamento!!!
Creperà senza dubbio per mancanza di umidità, ma almeno non la devo mettere in balcone!! :lol:

Grazie a tutti per l'aiuto! :flower:

steff

Florello
Quoto lore.l ,Datura e Verdy !!!:crazy:

Chiara ora puoi tenerla anche in terrazzo ...ombra luminosa .

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Il punto è che sul balcone se ci metto altro vado via io!!
Non ho spazio manco per annaffiare :cry:
E poi sul mio balcone si crepa di caldo... Ma se la uso come pianta da appartamento e la tengo sempre dentro faccio peggio? :confuso:

Alto