• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto identificazione piante grasse

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti vorrei un aiuto a identificare le mie piante grasse, sono un completo inesperto.
1
picture.php

picture.php

2
picture.php

3
picture.php

4
picture.php

5
picture.php

grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Non si vedono :embarrass
Usi Photobucket per caso? :rolleyes:

EDIT: Non che potrei esserti di molto aiuto eh...anzi :martello:
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
la 2 sembra un echinocereus monstruosus ma non vedo bene il colore delle spine
se sono scure: dark
se gialle: yellow fine

fammi sapere

grazie
 

alestellina

Florello
..l'ultima ciccina non vorrei dire ma ha i fiori finti... :eek:
controlla se è solo colla o se hanno usato spilli! :embarrass
...'sti fiori finti sono terribili!! :embarrass
 

Coral

Maestro Giardinauta
..l'ultima ciccina non vorrei dire ma ha i fiori finti... :eek:
controlla se è solo colla o se hanno usato spilli! :embarrass
...'sti fiori finti sono terribili!! :embarrass

Come.... fiori finti sulle grassine? :eek: Tengo presente non vorrei prendere fregature. Ma guarda cosa non fanno per vendere...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, servirebbero foto più ravvicinate e luminose; la prima non penso sia una Opuntia rufida; la terza è una Echeveria, la quarta probabilmente un Notocactus.
Devono TUTTE stare fuori, altrimenti si rovinano crescendo allungate e bianche (vedi l'ultima :squint:); le piante grasse NON sono piante da interno!