• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la vita segreta dei gatti

cleome

Giardinauta Senior
[h=1]dove vanno i mici quando i loro padroni non guardano?[/h]Ricordate il film della Disney "F.B.I. operazione gatto"?
Dei ricercatori inglesi hanno ripetuto l'esperimento, ma mi sembra che i risultati siano gli stessi:martello2

Protetto dal buio della notte, mentre i padroni dormono, Kato si avventura nell'oscurità allontanandosi centinaia di metri da casa. Divide lo stesso territorio con la gatta Phoebe: abitano vicino, lei vive dall'altra parte della strada, ma quando escono fanno di tutto per non incontrarsi mai. Deebe invece ha più di dieci anni, ma nel quartiere è appena arrivato: forse anche per questo le sue uscite sono più che altro veri e propri giri di perlustrazione, nel tentativo di stabilire i confini del suo territorio. Claude è più coraggioso: usa il tempo libero per entrare nei giardini degli altri e rubare il cibo dalle ciotole dei suoi «concittadini».

http://www.corriere.it/animali/13_giugno_13/gatti-gps-bbc_9232af14-d414-11e2-9edc-429eec6f64c6.shtml

elena_11293

Master Florello
sì che me lo ricordo quel film! :D

e grazie per l'articolo, ho pensato tante volte che mi sarebbe piaciuto poterli filmare per vedere cosa fanno, con i loro percorsi particolari (ad es., mai notato che tendono a passare sempre negli stessi punti pur avendo a disposizione metri e metri, quasi vi fosse tracciato un passaggio invisibile? e ho notato anche che tendono a non tagliare gli angoli... quasi una camminata zen!). mi piacerebbe vederli anche in casa quando non c'è nessuno.... tu esci e li lasci spaparanzati, rientri e li trovi ancora a dormire, ma come per magia una pallina è passata da un piano a un altro della casa, :lol:, chissà come mai...

Nat79

Aspirante Giardinauta
mamma mia quante volte ci ho pensato!!!!!

soprattutto il mio Achille che adesso zoppica a causa di una ferita che ha sotto un piede, vorrei capire dove va!
Ogni tanto torna a casa con qualche " pezzo " mancante
un giorno stava per rimetterci un occhio, non capivo cosa gli fosse capitato chi avesse incontrato
perchè in fondo è un " frolloccone " è un gatto buono che non sa difendersi proprio benissimo e vorrei proprio vedere se potessi che diavolo fa in giro !!!!:lol:

ik1npn

Aspirante Giardinauta
salve,
ma i miei mici, a sera, rientrano/li faccio rientrare in casa, dove si parcheggiano su un cuscino/poltrona/scatolavuota etc.etc.
Escono, con calma, alle prime luci dell'alba, tranne in inverno, dove la calma si raddoppia.
Evidentemente non sono buoni allievi spie/detectiv e chi più ne ha, più ne metta!!!
Ma a me va tanto bene così, mi piace averli sempre sottocchio.

Alto