Olmo60
Guru Master Florello
ah ecco...confondevo ammoniaca con candeggina non andrebbe assolutamente bene...grazie.no, olmo, l'ace è candeggina, e la candeggina sui pavimenti, anche senza gatti, va sciacquata e risciacquata, perchè se non lo fai lascia una patina puzzona e appiccicaticciaschifosiccia.
a me l'inglese rimane indigesto e dovrei servirmi della traslescion: mica posso stare mezza giornata solo per leggere un'etichetta!!!......per questo chiedo nel forum, che così faccio anche quattro chiacchiere.. poi metti che incappi in un video "farlocco" con chi me la prendo?? il miscuglio bicarbonato di sodio + aceto mi sembra ottimo: oggi ho usato solo aceto: forse ne ho messo troppo....i gatti giravano stranamente al largo..Per Olmo: i tutorial sono banalmente spiegazioni passo passo con video o immagini. Li trovi su Youtube ma anche su Pinterest. Io sono una Pinterest dipendente e basta digitare "clean" e nome oggetto da pulire e vieni inondata da suggerimenti spesso made in USA. Ho imparato come si pulisce sporco difficile dal forno in maniera green facendo reagire bicarbonato di sodio con aceto oppure come nettare il microonde facendo evaporare aceto direttamente accendendolo.
In più ripasso l'inglese
questa mi piaceDimenticavo essendo in un forum di giardinieri : per togliere ruggine da cesoie e forbici.
Infilare le lame in una patata cruda e lasciare agire.
andrò a vedere cosa contiene questo prodotto..lo potrei alternare a quelli casalinghi...grazie.noi in casa "è da mò " che usiamo un prodotto/detergente per la pulizia specifico / consigliato e venduto per la pulizia degli ambienti con animali domestici (giù di pubblicità ma scusatemi....) il prodotto si chiama "Inodorina" ..... oltre a ben pulire elimina i cattivi odori , si può anche spruzzare "così com'è " come deodorante negli ambienti , sui tessuti e/o sui tappeti perchè non macchia, diluito è un buon detergente per pavimenti , ha varie profumazioni... ... costa (poi neanche più di tanto)....e noi ci troviamo benissimo.
va talmente bene che ora ci sono un sacco "d'imitazioni"
PS occhio a me risulta che i gatti (ma anche gli altri animali) possono assorbire i veleni anche dai polpastrelli delle zampette e non solo perchè se li leccano per "pulizia"....anzi se si leccano le zampette molto probabilmente è anche perchè hanno qualcosa che gli da fastidio ... e peggiorano le cose...