• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti e......pulizia!

Olmo60

Guru Master Florello
no, olmo, l'ace è candeggina, e la candeggina sui pavimenti, anche senza gatti, va sciacquata e risciacquata, perchè se non lo fai lascia una patina puzzona e appiccicaticciaschifosiccia.
ah ecco...confondevo ammoniaca con candeggina:banghead: non andrebbe assolutamente bene...grazie.

Per Olmo: i tutorial sono banalmente spiegazioni passo passo con video o immagini. Li trovi su Youtube ma anche su Pinterest. Io sono una Pinterest dipendente e basta digitare "clean" e nome oggetto da pulire e vieni inondata da suggerimenti spesso made in USA. Ho imparato come si pulisce sporco difficile dal forno in maniera green facendo reagire bicarbonato di sodio con aceto oppure come nettare il microonde facendo evaporare aceto direttamente accendendolo.
In più ripasso l'inglese:D:unsure:(y)
a me l'inglese rimane indigesto e dovrei servirmi della traslescion: mica posso stare mezza giornata solo per leggere un'etichetta!!!:banghead:;)......per questo chiedo nel forum, che così faccio anche quattro chiacchiere..;) poi metti che incappi in un video "farlocco" con chi me la prendo?? :V il miscuglio bicarbonato di sodio + aceto mi sembra ottimo: oggi ho usato solo aceto: forse ne ho messo troppo....i gatti giravano stranamente al largo..

Dimenticavo essendo in un forum di giardinieri : per togliere ruggine da cesoie e forbici.
Infilare le lame in una patata cruda e lasciare agire.
questa mi piace:su:

noi in casa "è da mò " che usiamo un prodotto/detergente per la pulizia specifico / consigliato e venduto per la pulizia degli ambienti con animali domestici (giù di pubblicità ma scusatemi....) il prodotto si chiama "Inodorina" ..... oltre a ben pulire elimina i cattivi odori , si può anche spruzzare "così com'è " come deodorante negli ambienti , sui tessuti e/o sui tappeti perchè non macchia, diluito è un buon detergente per pavimenti , ha varie profumazioni... ... costa (poi neanche più di tanto)....e noi ci troviamo benissimo.
va talmente bene che ora ci sono un sacco "d'imitazioni"

PS occhio a me risulta che i gatti (ma anche gli altri animali) possono assorbire i veleni anche dai polpastrelli delle zampette e non solo perchè se li leccano per "pulizia"....anzi se si leccano le zampette molto probabilmente è anche perchè hanno qualcosa che gli da fastidio ... e peggiorano le cose...
andrò a vedere cosa contiene questo prodotto..lo potrei alternare a quelli casalinghi...grazie.:V

garofano

Maestro Giardinauta
Grazie Olmo,per la discussione,in effetti il problema dell'uso dei detersivi me lo stavo ponendo da un po' anch'io.Purtroppo sono "pulizia dipendente" e se non insapono- sciacquo il pavimento mi sembra sempre sporco.Pero',con Zorrino...io ho sempre usato il CIF pavimenti,passato e risciacquato anche se sulla confezione dicono che non serve risciacquare.Mi viene il dubbio pero' che,malgrado la risciacquatura,qualcosa del detersivo comunque resti lo stesso .Dovrei stare attenta anche ai servizi igienici,visto che Zorrino ama molto acciambellarsi nel lavandino/bidet,anche se quelli vengono abbondantemente risciacquati..di solito mi metto le scarpe vicino alla porta di casa giusto prima di uscire (faccio delle acrobazie grandiose,perchè uso gli scarponcini) e le tolgo appena appena rientro,ma a volte me lo scordo,porchilmiseria

lilith

Master Florello
Ragazzi però non facciamoci prendere da ansie immotivate! Da che mondo è mondo i gatti di casa camminano su pavimenti lavati con qualche detersivo e che io sappia non è mai successo niente! Mica se lo bevono! E allora i bambini che gattonano?

garofano

Maestro Giardinauta
Se volete apriamo una discussione apposita su pulizie-rimedi della nonna.
Qua siam partiti dal gatto ma il discorso è ampio e coinvolge la salute, il portafoglio, l'inquinamento ambientale.
I produttori di detersivi ci odieranno:whistle:
e che importa a noi?loro ci odieranno pure,ma la salute nostra è NOSTRA non è la loro,e noi dobbiamo guardare alla nostra salute

Olmo60

Guru Master Florello
Ok apro una discussione in "parliamo di tutto un po'" così ci scateniamo:su:
:ROFLMAO::ROFLMAO: sei forte!
io intanto confermo che con l'aceto viene pulito come con i prodotti :su: ma va bene pure il banalissimo bicarbonato. :)
magari ha ragione lilith e non va bene vivere sta cosa con l'ansia..ma dato che sono al secondo gatto "con problemi di allergia"mi sembra più sensato eliminare eventuali cause, che spendere centinaia di euro in cure e soprattutto il sicuro senso di colpa -se- :V

Alto