• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto grusoni

maurj

Giardinauta Senior
la mia grusoni sta crescendo un pò troppo in altezza e non in larghezza...come posso fare? il vaso credo sia giusto mper la sua grandezza.... ogni aiuto sarà ben accetto..grazie
posto la foto della pianta con una bottiglia da un litro per far capire la grandezza...è una pianta che ho da 25 anni

maurj

Giardinauta Senior
maurj ha scritto:
la mia grusoni sta crescendo un pò troppo in altezza e non in larghezza...come posso fare? il vaso credo sia giusto mper la sua grandezza.... ogni aiuto sarà ben accetto..grazie
posto la foto della pianta con una bottiglia da un litro per far capire la grandezza...è una pianta che ho da 25 anni
metto la foto

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il diametro del vaso potrebbe andare, ma mi pare che sia un pò troppo poco profondo... :rolleyes: La pianta quante ore prende di sole?

maurj

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Il diametro del vaso potrebbe andare, ma mi pare che sia un pò troppo poco profondo... :rolleyes: La pianta quante ore prende di sole?

d'estate dalle 9 alle 17 di inverno un pò meno perchè la riparo sotto una tettoia, ma sempre un minino di 4 ore... il guaio è cambiare la terra.... punge come chè.....ma credi che devo cambiare il tipo di vaso? nn mettere una a ciotola come ora?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche io uso ciotole, però un pò più profonde di questa! :rolleyes: La profondità è di poco inferiore al diametro... Può forse essere che lo bagni troppo "forzandolo" a crescere?

maurj

Giardinauta Senior
si mi sa che è perchè la bagno troppo....non riesco a non annaffiarla quando sento che fa un caldo terribile...ma per cambiare il vaso ( e la terra) aspetto marzo prossimo?

K

Kosmos

Guest
cambiale anche il terriccio perchè da come vedo è troppo torboso... metti più inerte magari sabbia, pozzolana e ghiaino... in altri post dovresti trovare consigli utili

Alto