• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto!Dracena marginalis!

taty

Giardinauta Senior
ciao a tutti gli esperti e non...
è successa una cosa incredibile...e strana...la mia piccina...stava benissimo fino a pochi giorni fa....ha fatto 4 traslochi....ce l'ho da piu di due anni...ormai la capivo al volo.....poi non so cosa sia successo...ha iniziato a perdere tutte le foglie...i fusto tutto mollo...la bagnao poco...l'avevo bagnata ma la solita quantità...era vicino alla porta di ingresso che è un punto luminoso ma non troppo...e poi era li da agosto scorso...ho pensato che forse essendosi abbassate le temperature fuori avesse risentito ...ma non l'ho mai spostata da li...e in casa ...quando non accendo il riscaldamento ci sono cmque 14°/15°....lei dovrebbe resistere....

aiutatemi...perchè anche se è scontato dirlo...ci tengo proprio tanto ...cosa faccio del fustino piegato...uno l'ho gia tagliato....

la rinvaso?Gli metto terra asciutta? Forse l'ultima bagnata era troppo esosa....non so che fare

dracena2.jpg



dracena1.jpg
 
Alto