• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!!! - DIONEA annerita e maculata - con foto

Valeciccia

Aspirante Giardinauta
Aiuto!!! La mia Dionea sta male e non capisco perchè. L'ho comprata circa tre mesi fa, l'ho sempre tenuta a bagno con acqua piovana in una bacinella e sotto una finestra o sul davanzale. Al di là del fatto che le bocche erano rosse all'interno quando l'ho presa e ora sono tutte verdi, rispetto a qualche mese fa le bocche sono diminuite molto e anche velocemente. Diciamo che se prima ne aveva 3-4 grandi e 4 piccoline ora ne 4 grandi (di cui una morente) e neanche una sola piccola, con altre foglie intorno ma che sono piccole e lente nella crescita. Da quando l'ho spostata all'esterno definitivamente molte bocche e foglie sono diventate nere, ma ora si stanno macchiando anche le ultime foglie buone!! Cosa devo fare???
P_20170614_160414.jpg
 

Valeciccia

Aspirante Giardinauta
è morta. tutte le foglie si sono fatte staccare con troppa facilità, e non è rimasto niente. Le radici hanno possibilità di riformare una pianta ?
 
Alto