• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!! Dionea sta marcendo

Valeciccia

Aspirante Giardinauta
Aiuto!!! La mia Dionea sta male e non capisco perchè. Ho scritto anche nella sezione apposita per le piante carnivore ma nessuno mi ha ancora risposto, ho pensato di scrivere anche qui. L'ho comprata circa tre mesi fa, l'ho sempre tenuta a bagno con acqua piovana in una bacinella e sotto una finestra o sul davanzale. Al di là del fatto che le bocche erano rosse all'interno quando l'ho presa e ora sono tutte verdi, rispetto a qualche mese fa le bocche sono diminuite molto e anche velocemente. Diciamo che se prima ne aveva 3-4 grandi e 4 piccoline ora ne 4 grandi (di cui una morente) e neanche una sola piccola, con altre foglie intorno ma che sono piccole e lente nella crescita. Da quando l'ho spostata all'esterno definitivamente molte bocche e foglie sono diventate nere, ma ora si stanno macchiando anche le ultime foglie buone!! Cosa devo fare???
P_20170614_160414.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
potresti aver sbagliato l'esposizione, troppo sole per piante non abituate è deleterio e spesso mortale. So per certo che gli ascidi vecchi degenerano dopo un certo tempo, però non vedo nuova vegetazione al centro della tua.
 
Alto