• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto cymbi strapazzato!!!

stefaniab

Aspirante Giardinauta
ho ricevuto in regalo un cymbidium, il mio primo. Non aveva il prezioso cartellino con le istruzioni per la coltivazione e nel mio librone sulla piante da appartamento non c'era nulla. Purtoppo due giorni dopo dovevo assentarmi da casa per 4 giorni me non avevo tempo per cercare informazioni. Così sono andata "a naso" e l'ho messa temporaneamente in una stanza luminosa, vicino alla finestra. Purtoppo è stato il periodo in cui in Italia (io ero all'estero) è venuta l'estate: 25° per tre giorni e la mia orchidea si è "cotta". Al mio ritorno i fiori erano appassiti, i loro steli ingialliti e nel giro di una srettimana si sono seccati. Le foglie per ora sono ancora belle. Adesso sono terrorizzata: la pianta morirà? cosa devo fare per salvarla? Vedo che siete tutti bravissimi: ho visto foto meravigliose delle vostre piante. Qualcuno mi aiuta? Ve ne sarei veramente grata!!!

mgrazia

Florello
Ha ragione Vesna..i miei sono quasi tutti in giardino a godersi il tempo..bello di giorno freschetto di notte..tutti fuorchè i fioriti..quelli me li godo ancora..
poi vai in dietro ci sono vari post su come coccolare i cimbi..hanno bisogno di acqua ma soprattutto di esser concimati..ciao mg....
vai in giro nel forum e vedrai quante informazioni...
controlla che non abbiano nuovi getti..che potrebero fiorirti..ancora...

mgrazia

Florello
ps

carissima..
BENVENUTA​
NONm'ero accorta che era il tuo primo intervento..

12028829.gif

a_toast55.gif

mg:love_4::flower:

Alto