NESSUNO lo sa?Vedi l'allegato 582845 Non capisco perché questa pianta è più chiara delle altre l'ho concimata e aggiunto anche rinverdente...grazie a chi mi risponderà.
ma noi non ci accontenteremo mai di meno fin quando non avremo anche la specializzazione di maghi vero?Nessuno è mago indovino...non ti pare? E' come dire: ho le febbre, qual'è la causa?
A parte la battuta del mago cn tutta la buona volontà in genere per un intervento e soluzione al problema dar più certo ci vorrebbe da bravi e come conviene far un sopralluogo. . . naturalmente questo non è possibile e dunque grazie alla tecnologia di internet e di questo bel sito possiamo trasportar con immagine per avere più visuale e più informazioni e dunque se ti preme veramente veramente saper cosa ha questo solanum da controllare anche se sia un solanum dalla parola stessa che ama il sole dovrai mettere più foto sue da giù,dai lati ecc comprendi meglio ora?E un solanum,ma toccando la foto che ho postato,si ingrandisce,non serve nessun Mago..
Si succede ogni tanto così ma colpa in parte come dici te non hanno per il semplice fatto che son principianti e non hanno consepovalezza e conoscenza della vasta materia natura con le sue piante,delle malattie,insetti e così via che sono collegate ad essa,in egual modo esser così precipitosi o dar per scontato succede un po’ così in altri mestieri,argomenti e settori. . .giusto o non giusto bisogna aver pazienza e avere sempre un certo tatto e forme di accoglienza per chi si avvicina anche per curiosità o per interesse al mondo delle piante.che grazie alle piante ci danno ossigeno,ci nutrono e ci sostengono nella vita dunque come sappiamo molto bene Vitali è fondamentale aver. . . se si comincia avvertir stanchezza o pesantezza dei utenti che ignorano tante e troppe cose in genere o per altri motivi io stacco la spina per un periodo e riprendere poi da dove si è lasciato con più grinta e più ottimismo,scusami se mi son permessa di dir il mio pensier in proposito e scusate il fuori otPurtroppo questo approccio sfugge - ma non ne faccio colpa anche se personalmente incomincio ad essere saturo di tale tendenza- alla maggior parte degli utenti che postano su questa sezione del forum, forse perché si è inclini a ritenere che essendo i vegetali più semplici degli animali o dell'essere umano (ed economicamente o affettivamente di molto minor valore) tutto sia più ovvio e immediato: ma non è affatto così, perché la scienza è scienza indipendentemente dall'oggetto studiato.
Li hai dato concime ?È esposta al sole ,nella prima foto,ho fatto in modo di prendere anche quella dietro,stessa esposizione,stessa terra,è foglie belle verdi.