• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto condizioni giardino non buone come procedere?

Pilla79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!!dopo una nottata di temporale e pioggia forte...quando mi sono svegliata ho dato subito uno sguardo al mio povero prato a cui ho dato giovedì l'antifungicida e ieri sera il concime club della compo......beh...a me pare che o nella notte è successo qualcosa o non avevo mai visto che era in queste condizioni.....stamattina mi sembra ancor più giallo.....ma proprio di un giallo strano....sarà stato l'antifungicida??sono scoraggiatiatissima....speriamo che non sia troppo tardi per il mio prato....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Devi avere pazienza, il recupero in questa stagione purtroppo sarà lento, inoltre potrebbe sembrarti peggiorato semplicemente perchè la malattia non si era ancora pianamente manifestata a livello visivo .... purtroppo quando si vedono i segni di una malattia l'infezione può essere avvenuta giorni, settimane o mesi prima (dipende dal fungo e dalla stagione).

cigolo
 

Pilla79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono tornata!!ho ancora bisogno di voi....10 giorni fa ho dato antifungicida al prato e il giorno dopo il concime Club della compo.....un paio di giorni fa ho tagliato l'erba e il prato ancora è messo male...come devo procedere?tra giovedì e venerdì vorrei ripetere l'antifungicida e poi ripetere il concime....è giusto così?!aspetto news...ciao e grazie!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Basta concime, se necessario (necessario=la situazione è peggiorata) ripassa il fungicida ma non concimare più fino a fine estate. Più di così al momento non si può fare.

cigolo
 

Pilla79

Aspirante Giardinauta
Basta concime, se necessario (necessario=la situazione è peggiorata) ripassa il fungicida ma non concimare più fino a fine estate. Più di così al momento non si può fare.

cigolo

Cigolo in realtà la situazione non è peggiorata ma a me sembra rimasta uguale a 10 giorni fa...brutta! quindi non so...l'antifungicida lo ripeterei se secondo te va bene e domani se riesco posto le foto di com'è il prato ora rispetto a 10 gg fa di cui ho già postato le foto....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Che non sia peggiorato è già una buona notizia, per sicurezza puoi ripassare il fungicida, successivamente non farei altro che tagliarlo (non asportare più di 1/3 dell'altezza totale) e bagnarlo (nel giusto modo).

cigolo
 

Pilla79

Aspirante Giardinauta
Che non sia peggiorato è già una buona notizia, per sicurezza puoi ripassare il fungicida, successivamente non farei altro che tagliarlo (non asportare più di 1/3 dell'altezza totale) e bagnarlo (nel giusto modo).

cigolo

Ecco un paio di foto di ieri.....


Tra le altre cose ho tantissime infestanti...in particolare il trifoglio.....
Che dite?
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
potresti fare delle macro sulle zone giallastre?

come suggerito da cigolo stop concime, sei hai passato il fungicida secondo me oltre a dare una bella abbondante bagnata al prato "SE NON E' GIA' STATO FATTO" altro non puoi fare. Diserbare il trifoglio potrebbe compromettere ancor di più lo stato del prato lasciando altri spazi bruciati e vuoti, trasemine per ora non puoi fare.
 

Pilla79

Aspirante Giardinauta
Procederò così..sabato ridarò l'antifungicida....lo farò sabato perchè tra oggi e domani quì hanno previsto piogge....poi dovrò quindi aspettare che il prato migliori senza fare altro no?....e poi successivamente aspetterò i vostri consigli su come procedere....:storto:
 
Alto