• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto con Winchester Cathedral

manoub

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!!
Sono diventata proprietaria di una splendida Winchester Cathedral.. eh.. non ci capisco nulla di rose!!!
Allora.. secondo giorno di permanenza sul nostro terrazzo esposto est sud ovest (Roma) l'ho posizionata nell'angolo del terrazzo in modo da stare al sole tutto il giorno... la mattina seguente fiori mogi mogi... do' acqua e la situazione migliora... passati 4 giorni, i i boccioli si schiudono e nel giro di 24/48 ore i petali sono in terra... adesso mi ritrovo ... a dover tagliare i fiori ormai finiti... ma il dilemma è.. dove taglio? quanto taglio?
Gli "ex fiori" sono a gruppi di tre... faccio 3 tagli oppure uno solo alla base del tridente?
Aiuto!!!:squint:
Manou

nikonvlad

Guru Giardinauta
ciao, la winchester è una rosa piuttosto vigorosa, soffre un pochino in vaso, ma puoi farcela lo stesso:
vaso grande almeno 43 di diametro, sole non troppo, spostala dove prende il sole solo al mattino,in vaso annaffia spesso, ogni 2-3 giorni ma non far stagnare l'acqua nel sottovaso, toglilo del tutto che è meglio. Se ti riesce alza il vaso da terra, distaccalo dal pavimento che diventa rovente nella bella stagione. Pacciama la superfice del terreno con corteccia di pino, aiuterà a non far evaporare presto l'acqua. Ultima cosa cerca di ombreggiare il vaso e di non far prendere alla winchester in vaso il sole delle 13:00-15:00. L'anno prossimo sarà più forte.

manoub

Aspirante Giardinauta
Grande!!
Grazie mille! Sei stato chiarissimo!! Adesso mi stampo la tua risposta e la metto sul frigo!!
L'unico dubbio è sul taglio dei fiori.... che faccio?!
Ne approfitto anche per mettere una fotina... sono così fiera!!!
DSC00435.jpg

Alto